EVENTI
Comunicato Stampa

Un compleanno dolce e fresco per gli ospiti di Villaggio Amico

28/06/12

Il primo luglio il centro polifunzionale di Gerenzano festeggerà i compleanni degli anziani con canti popolari e gelato

Si prepara una dolce festa di compleanno per gli ospiti di Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, al confine tra le province di Varese e Milano. Domenica primo luglio gli anziani della casa di riposo, del centro diurno integrato e del Centro Alzheimer verranno circondati dall’affetto dei loro familiari ed amici, nonché da quello dello staff della struttura.

Il tutto verrà accompagnato dall’esecuzione di alcuni allegri canti popolari e addolcito dal fresco gelato che sarà offerto a tutti i partecipanti al pomeriggio di festa. Complice il caldo dell’estate finalmente iniziata, gli anziani e gli invitati a celebrare i loro compleanni potranno godersi una bella giornata all’aperto nel giardino di Villaggio Amico.

«È importante che i nostri ospiti si sentano attivamente partecipi della società e che non vivano la permanenza nell’ambiente protetto del centro come una sorta di isolamento – spiega il personale della struttura – Iniziative come la periodica festa dei compleanni servono per rinforzare ulteriormente i legami affettivi con i familiari e gli amici che non vivono con loro quotidianamente ma non cessano comunque di essere loro vicini».

Proprio per garantire la più totale apertura al mondo esterno, Villaggio Amico ospita anche un centro diurno per disabili, un asilo nido e un centro di formazione professionale, oltre a un centro di riabilitazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Villaggio Amico Srl
Responsabile account:
Marina Indino (Vicedirettore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere