SPORT
Comunicato Stampa

Un fine settimana di acque bollenti!

11/06/13

All'insegna del grande sport acquatico

UN FINE SETTIMANA DI ACQUE BOLLENTI!

Fine settimana all’insegna del grande sport acquatico con il 50° Trofeo Settecolli al Foro Italico di Roma e con la 5 e 25 km in acque libere a Castellabate.

Sarà battaglia fra gli atleti e i top swimmer italiani e stranieri che si affronteranno fra le corsie della vasca capitolina e nelle acque del Cilento, per aggiudicarsi la qualificazione ai Mondiali di Barcellona.

Il Trofeo Settecolli / Internazionali di nuoto presenta un prestigioso parterre di atleti in rappresentanza di circa 130 tra club italiani, stranieri e squadre Nazionali per 26 Paesi: la
campionessa olimpica dei 50 e 100 stile libero Ranomi Kromowidjojo, i francesi campioni olimpici dei 200 stile libero Camille Muffat e dei 50 stile libero Florent Manaudou, l'ungherese campione olimpico dei 200 rana Daniel Gyurta, il brasiliano Thiago Pereira e il russo Evgenij Korotyskin, rispettivamente vice campioni olimpici dei 400 misti e dei 100 farfalla, e tanti altri campioni plurimediagliati tra cui Camille Lacourt, Coralie Balmy, Femke Heemskerk, Laszlo Cseh, Gergo Kiss e Zsuzsanna Jakabos

Importante anche lo squadrone azzurro con Federica Pellegrini, Ilaria Bianchi, Filippo Magnini, Fabio Scozzoli, Luca Dotto, Gregorio Paltrinieri, Federico Turrini (Gruppo Sportivo Esercito/Nuoto Livorno), Gabriele Detti (Gruppo Sportivo Esercito/Team Lombardia MGM), Mattia Pesce (Fiamme Oro Roma), Martina De Memme (Gruppo Sportivo Esercito/Nuoto Livorno) e tanti altri.

Le tre giornate di gare, con batterie dalle ore 9 e finali dalle 17, saranno trasmesse in diretta da Rai Sport 2 e prevedono, in collaborazione con la FINP, anche le finali dei 100 stile libero paralimpici a cui parteciperanno i campioni paralimpici Cecilia Camellini e Federico Morlacchi.

Le acque del comune di Castellabate ospiteranno, tra giovedì e domenica, i campionati italiani di nuoto in acque libere, rispettivamente di 5 e 25 km.

Le due gare saranno precedute dalla presentazione ufficiale degli atleti della Nazionale italiana di Fondo che avverrà mercoledì alle 19 in piazza Caduti del Mare a Santa Maria di Castellabate.

Il giorno successivo (13 giugno), l'evento entrerà nel vivo perché i nuotatori scenderanno in acqua per prendere parte alla prova di 5 km, dalla quale usciranno fuori i nomi dei quattro atleti di categoria (due uomini e due donne) che andranno ai Mondiali.

Fra i circa cento partecipanti, la medaglia di bronzo della recente 10 km di Napoli Simone Ruffini (Gruppo Sportivo Esercito) e il due volte oro europeo 5 km Luca Ferretti (Marina Militare/Nuoto Livorno)



FEDERICO TURRINI, MATTIA PESCE, GABRIELE DETTI, LUCA FERRETTI, SIMONE RUFFINI, MARTINA DE MEMME – VANIA TONI Management

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vania Toni
Responsabile account:
Vania Toni (Ufficio stampa-social media-eventi)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere