AZIENDALI

Un’idea… per fare

06/07/07

Per fare impresa occorrono risorse, è vero. Ma le risorse, quelle vere, che portano al successo sono anche idee e sapere...

Due auto ed un’idea, o meglio un’idea e due auto. È così che nasce la Turco Global Service. Sembrerebbe poco, invece è veramente tanto, e questo è dimostrato dai risultati.
L’idea imprenditoriale è il vero valore aggiunto di quest’ azienda che ha iniziato la sua attività nel 2002 ed oggi è leader in Italia nel settore del noleggio dei beni mobili di lusso. La Turco Global Service noleggia auto di lusso, supersportive, fuoristrada, barche e moto. Sembrerebbe tutto normale se non fosse per il concetto alla base del tutto e che detta le linee guida dell’azienda. Qual è, dunque, questo colpo di genio? La risposta è la più semplice che si possa dare: consentire la realizzazione dei desideri.
C’è una categoria di persone che sogna vivere nel lusso o sentirsi, anche una tantum, parte dell’alta società. Oppure che pur avendone le possibilità vorrebbe godere di beni esclusivi senza gli oneri che essi comportano, ma in piena libertà e convenienza. Il messaggio che la TGS invia è che il lusso è per tutti e può diventare uno stile di vita per tutti, o quasi. È un nuovo concetto, quindi, di vivere soddisfando i propri desideri, anche quando il portafogli non lo consentirebbe.
La formula funziona, tant’è vero che oggi l’azienda, che ha cominciato con due sole auto nel 2002, ne conta venticinque tra Ferrari, Bentley, Porsche, Lamborghini, Aston Martin, Maserati, oltre a barche e moto. L’ampliamento del parco auto è conseguenza della risposta più che positiva del mercato. Com’è accaduto tutto ciò? Attraverso la creazione di un servizio completo nell’offerta, conveniente e flessibile nelle soluzioni e che ha come unico riferimento il cliente e il suo benessere. Guidare una super car per piacere, o per lavoro, non è più il desiderio che nasce da bambino per poi essere accantonato, o abbandonato, nel cassetto. Turco Global Service lo rende possibile.
Se è vero che per avere una Ferrari bisogna mettersi in lista d’attesa, è altrettanto vero che guidarne una, magari per le vacanze o per partecipare ad eventi particolari, è molto più facile ed immediato. Per gli appassionati, quindi, non resta che provare il piacere di guida dell’ultimo arrivo in TGS, la bellissima 612 Scaglietti, un altro gioiello di casa Ferrari da toccare con mano.

Massimo Lucidi
Perfidia Tipoliti (Copy writer)