EVENTI
Comunicato Stampa

Un mare di movimento e sport per il 24° festival del fitness

24/07/12

Muoversi, star bene, sudare, imparare, mettersi alla prova, abbronzarsi ma soprattutto divertirsi, questo e molto altro è quello che vi aspetta con la 24esima edizione del Festival del Fitness che dopo 17 anni dall’edizione svoltasi a Rimini, ritorna al mare presso la splendida struttura dello Stadio "Stella Polare" a Ostia Lido (RM) da giovedì 26 a domenica 29 luglio 2012.

L’evento dedicato al fitness e al benessere, più importante e popolare a livello mondiale, nasce a Los Angeles nell' estate del 1988 e venne realizzato per la prima volta sulla spiaggia di Santa Monica. Da allora il fitness ne ha fatta di strada, trasformandosi radicalmente da pura moda d’elite ad un’azione quotidiana, entrando nelle abitudini di tutti e trasformandosi in un vero e proprio stile di vita. Star bene e sentirsi bene, infatti, non è una prerogativa di pochi ed è proprio dal benessere fisico e psicologico che si trae dall’attività fisica, che il Festival del Fitness ha tratto la sua forza, diventando in questi anni un appuntamento prestigioso per appassionati e curiosi.

Ed è proprio a pochi passi dal mare che verrà allestita un’area di 30.000 mq per ospitare tutti gli appassionati, i visitatori e gli addetti ai lavori per una quattro giorni di sport, curiosità e intrattenimento. Sono, infatti, oltre 300 i ngiornalisti accreditati, 70 Nazioni, 8500 tra trainers e atleti, almeno 2000 partecipanti al 1km RUN, 1 Piscine, 4 palchi, 4 tatami, 1 ring, 10 treadmill, 10 stationary bike, 200 bikes per l'indoor cycling, 200 Bosu, 1000 step, 25 Federazioni e le maggiori 4 Associazioni Sportive coinvolte, 400.000 copie del programma ufficiale distribuite in 6300 Centri Fitness e scuole di Danza. 3.000.000 di discount coupon.

All’interno della manifestazione sono previste iniziative ed eventi come: 1k Run, 9° Fitness Open, 5 Fitness Duathlon. Aerobica Stellare, Pilates Arena, Zumba Stage, Bosu Stage, Indoor Cycling, Aqualand, Crunch Usa Main Stage, Parkour, Free Climbing, Beach Volley, BeachTennis, Badminton, Basket PlayGround, In-Line Skating, Calcio Balilla Village, Arti Marziali, Running, Nordic Walking, la Spa del Festival, Aqua Pole, Mixed 5K Run.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Raiworld
Responsabile account:
Sonia D'Amico (Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere