NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Un nuovo concessionario di palletways italia per la provincia di bari

18/07/11

Il Gruppo Conserva/Futura di Bitonto entra a far parte del Network Palletways.

Bitonto – Il Gruppo Conserva/Futura di Bitonto (BA), leader nel settore dei trasporti e della logistica integrata, si associa al circuito Palletways, il Network Pan-europeo specializzato nel trasporto e nella movimentazione espresso di merci su pallet.
Palletways conta 77 Concessionari in Italia e 300 in tutta Europa, ciascuno responsabile del ritiro e delle consegne per una determinata zona del territorio per conto del Network. Il Gruppo Conserva/Futura servirà per Palletways la provincia di Bari, offrendo alle aziende della zona un servizio di spedizioni veloci competitive dal punto di vista sia della qualità sia dei costi.
Il Gruppo, costituito da Conserva Pietro & Figli srl e da Futura Enterprise srl, conta un fatturato consolidato di oltre ottanta M€ e oltre 500 collaboratori, che gestiscono una delle più grandi realtà di logistica e distribuzione d’Italia. Si è affiliato al Network Palletways per “la riconosciuta attenzione di Palletways alla qualità del servizio, in continuo miglioramento e congruente su tutto il territorio nazionale, per la notorietà del marchio, sia a livello italiano sia europeo, nonché per le capacità di gestione professionale ed internazionale. Tutti questi elementi sono apprezzati dal mercato, in particolare dai nostri Clienti, fra i quali annoveriamo molte Blue Chips internazionali” - ha affermato Donato Conserva, Amministratore del Gruppo Conserva/Futura. “La partnership consente inoltre al nostro Gruppo di sfruttare, con la concessione di Bari, il potenziale di un mercato sul quale siamo storicamente presenti”.
Il Presidente di Palletways Italia, Roberto Rossi, ha così commentato il nuovo ingresso: “Il processo di ammissione del Gruppo Conserva/Futura nel Network è nato dalla stima reciproca e dagli interessi convergenti: immissioni nel Network della merce dei carichi frazionati, con elevate esigenze di servizio, e la volontà di sviluppare rapidamente il business Palletways nella zona di Bari,contribuendo così al continuo sviluppo del Network in termini di servizio e di volumi”.

Entrando in Palletways, che nell’ultimo anno fiscale ha incrementato il fatturato del 25%, l’azienda accede a un segmento di mercato, quello della distribuzione espressa di merci pallettizzate, che vanta tra i più forti tassi di crescita nel settore dei trasporti.

Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da oltre 300 Concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Spagna.

Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 77 Concessionari distribuiti capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i due hub di Bologna e Avellino 3.800 pallet a notte.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Noesis Comunicazione
Responsabile account:
Gaia Carbone (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere