GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Un premio internazionale per ‘Siamo tutti pasticcioni’

19/12/13

Il volume realizzato da Italian Gourmet su licenza di The Walt Disney Company Italia si aggiudica il Gourmand Award come miglior libro italiano nella categoria libri di cucina per bambini

Il miglior libro di cucina per bambini del 2013 è “Siamo tutti pasticcioni”, volume di pasticceria realizzato da Italian Gourmet su licenza di The Walt Disney Company, creato grazie alla collaborazione con Ampi (Accademia Maestri Pasticceri Italiani).

Lo ha deciso il comitato del Gourmand World Cookbooks Award 2013, premio internazionale che ogni anno assegna gli “Oscar” dell’editoria gourmand.

A “Siamo tutti pasticcioni” quindi il premio per il miglior libro italiano nella categoria libri di cucina per bambini: in questo modo entra in short list per la competizione che assegnerà il premio “The Best in the World”. L’importante riconoscimento verrà assegnato a Bejing il 20/21 maggio 2014 durante la cerimonia degli Annual Awards che quest’anno, per la prima volta, si svolgerà in Cina durante la Bejing Cookbook Fair in programma dal 19 al 21 maggio.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato - commenta Carla Icardi, direttore di Italian Goumet, divisione del gruppo italiano DBInformation - che testimonia l’importanza di un lavoro di squadra forte tra il mondo dell’editoria e quello della pasticceria. Abbiamo voluto compiere un azzardo, portando la grande pasticceria anche ai bambini, ma i risultati ci stanno dando ragione”.

Il Gourmand Cookbooks Award è il riconoscimento più importante nel settore dell’editoria enogastronomica dal 1997. Al premio partecipano editori di tutto il mondo e la scelta di portare nel 2014 il premio in Cina testimonia la volontà degli organizzatori di dare sempre maggior spazio e lustro alla manifestazione.

“Siamo tutti pasticcioni” è un volume di pasticceria firmato da dieci tra i più famosi pasticceri d’Italia appartenenti ad Ampi (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) che incontrano i più noti Paperi Disney. Il libro è uscito nelle librerie italiane a novembre 2013. Queste le ‘accoppiate’ vincenti: Iginio Massari - Paperon De Paperoni; Salvatore De Riso - Gastone Paperone; Ernst Knam - Paperina; Gino Fabbri - Paperoga; Paolo Sacchetti - Archimede Pitagorico; Roberto Rinaldini - Paperinik; Fabrizio Galla - Paperino; Luca Mannori - Ciccio; Pasquale Marigliano - Qui Quo Qua; Santi Palazzolo - Nonna Papera. Le foto sono di Paolo Picciotto, le illustrazioni di Ciro Gangialosi su concessione di Disney in Cucina.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Borsani Comunicazione
Responsabile account:
Natascia Pedrona (Executive Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere