GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Un regalo utile al “Mercato del Contadino” di Alfonsine

17/12/13

Un’idea originale, e a prezzi contenuti, per le prossime festività natalizie. Ottime scelte anche per il proprio cenone

Quello del 2013 sarà - come non mai, considerato il periodo di crisi che sta attraversando l’Italia - un Natale all’insegna dei regali utili. Da Alfonsine arriva un’interessante idea: quella di regalare (o di regalarsi!) prodotti del “Mercato del Contadino”.

Venerdì 20 dicembre, infatti, nella centrale Piazza Gramsci, dalle ore 7.30 alle ore 12.30, prosegue l’appuntamento settimanale con il “Mercato del Contadino”.

Con l’avvicinarsi delle festività il “Mercato del Contadino” rappresenta quindi un’ottima possibilità per fare un regalo utile e a prezzi vantaggiosi. Sulle bancarelle delle nove aziende agricole che danno vita al mercato, sarà possibile trovare prodotti di stagione a chilometro zero: mele, pere, nespole, cavoli, verze, finocchi, insalata, radicchio, broccoli, zucche, oltre a formaggi, salumi, marmellate e confetture, miele, vino. Ottimi prodotti anche per arricchire di gusto il cenone.

Il tutto proveniente esclusivamente da selezionate aziende agricole delle province di Ravenna e Ferrara: Az. Agricola Minguzzi Daniele di Alfonsine (ortofrutta), Az. Agricola Zaganelli Emilio di Alfonsine (ortofrutta), Caseificio Boschetto Vecchio Az. Agricola Fucci Giacomo di Conselice (formaggi), Az. Agricola La Corte dei Sapori di Bassi Matteo di Comacchio (salumi), Az. Agricola Mengozzi Mario e Morena di Castel Bolognese (ortofrutta e trasformati), Az. Agricola l'Angelina di Alfonsine (ortofrutta), Apicoltura Faentina di Ferri Paolo di Faenza (miele e derivati), Az. Agricola Lanzoni di Massa Lombarda (ortofrutta), Az. Agricola Tarroni Daniele di Voltana (ortofrutta, funghi e piante).

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pierluigi Papi
Responsabile account:
Pierluigi Papi (Addetto Stampa free lance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere