AZIENDALI

Un San Valentino tutto “social” per Quercetti!

13/02/12

Nella data dedicata agli innamorati ed in particolare agli “innamorati dei giocattoli” partirà per Quercetti una nuova importante comunicazione all’interno dei principali social network.

Dopo aver chiuso il 2011 con uno strepitoso successo nel campo della vendita di giocattoli online grazie ad un nuovo sito web divenuto e-commerce, l’azienda italiana, produttrice da oltre 60 anni di giocattoli educativi, inaugura il 2012 con nuove strategie di comunicazione rivolte ai più importanti social network quali Facebook, Twitter, Youtube e Flickr.

Nel giorno di San Valentino, giornata dedicata agli innamorati, avrà inizio questa nuova importante avventura che vedrà l’azienda torinese sempre più a stretto contatto con gli utenti già “innamorati” dei giochi Quercetti e non solo, ma anche tutti coloro che avranno, grazie a questi nuovi strumenti di comunicazione, la possibilità di conosce in rete il brand divenuto negli anni simbolo assoluto di alta qualità e portavoce internazionale del “made-in-Italy”.

Il brand Quercetti è presente ed apprezzato in tutto il mondo e numerosissimi sono gli “innamorati” dei giochi dell’azienda italiana: i genitori delle attuali generazioni sono cresciuti giocando con i mitici chiodini “Fantacolor”, lanciando i primi aeroplanini “Sirius” e “Libella”, sparando i razzi “Mach-X” o imparando i principi della meccanica con le costruzioni “Georello”.
Prodotti storici ma incredibilmente sempre attuali, “evergreen”, di un marchio che in 60 anni ha accompagnato nella crescita educativa migliaia di bambini, stimolando la loro creatività, l’immaginazione ed enfatizzando i loro talenti. Un brand che non ha mai ceduto alle leggi del marketing e che ha puntato, innanzitutto, alla sicurezza dei giochi e alla crescita mentale dei bambini, continuando ancora oggi con la stessa passione a produrre giocattoli in grado di trasmettere gli stessi valori di un tempo.

Oggi Quercetti punta sui principali social network per rafforzare innanzitutto un legame già esistente con chi non ha mai smesso di seguirli e per appassionare e coinvolgere i nuovi “toy-lovers”, stringendo al tempo stesso un rapporto stabile e vivo.
Chiacchierare con genitori e fan, rispondere a quesiti e, in parallelo, dare la possibilità ai propri utenti di porre domande, commenti, apprezzamenti o critiche; discutere sull’importanza del gioco educativo, sulla crescita dei bambini, sulla sicurezza dei giocattoli e sul valore di un marchio interamente “made-in-Italy”: obiettivi importanti e fondamentali per un maggior coinvolgimento del pubblico che Quercetti vuole raggiungere intraprendendo l’avventura dei social network.

All’interno del social network più conosciuto, Facebook, una fan page aggiornerà costantemente con novità e contenuti i propri fan che potranno così interagire con l’azienda. Ai “new entry”, quale benvenuto, sarà loro offerto un buono sconto da utilizzare per gli acquisti online nello store www.quercettistore.com.
Ingresso anche in Twitter, il canale digital in grande ascesa, per garantire un’interazione azienda-cliente più diretta e veloce, oltre ad un canale Youtube in cui poter trovare “video tutorial” che presentano i prodotti Quercetti in maniera giocosa e divertente. Sarà attivato infine un canale Flickr che raccoglierà le immagini storiche delle campagne advertising realizzate dall’azienda dagli anni ’50 ad oggi e non solo.

La creazione di una “Community Quercetti” vivace e attiva e il contatto diretto con chi giorno dopo giorno utilizza i prodotti dell’azienda è per il management Quercetti lo strumento migliore, oggigiorno, per rafforzare e ravvivare quel legame nato e cresciuto in oltre 60 anni.

L’utilizzo dei nuovi canali di comunicazione multimediale non può che accrescere il valore e la solidità di un brand da sempre schierato accanto ai propri consumatori, con una produzione di giocattoli innovativi, unici, simbolo in assoluto della migliore imprenditoria italiana, che giorno dopo giorno è costretta ad affrontare le spietate leggi del mercato.

I social network Quercetti attivi dal 14 febbraio 2012:

OFG ADV Srl
Sara Vignati (Account Executive Ufficio Stampa e PR)