NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Un sito nuovo per una nuova fase nella storia del "Sistema Assotir"

16/02/15

Oggi è stata pubblicata on-line la nuova release del sito di Transfrigoroute Italia Assotir: www.assotir.it Il sito diviene, in questa nuova veste – che è modificata nella grafica e anche nei contenuti – la voce del “SISTEMA ASSOTIR”, ovvero dell’insieme di strumenti che Transfrigoroute Italia Assotir mette a disposizione delle imprese di autotrasporto italiane per le loro esigenze di rappresentanza, tutela, informazione e servizi.

FotoOggi è stata pubblicata on-line la nuova release del sito di Transfrigoroute Italia Assotir: www.assotir.it

Il sito diviene, in questa nuova veste – che è modificata nella grafica e anche nei contenuti – la voce del “SISTEMA ASSOTIR”, ovvero dell’insieme di strumenti che Transfrigoroute Italia Assotir mette a disposizione delle imprese di autotrasporto italiane per le loro esigenze di rappresentanza, tutela, informazione e servizi.
L’impostazione cui la nuova versione del sito si affida è quella della “Casa del Trasportatore”.
Un luogo - in questo caso sul web - a cui gli associati, e non solo, possono rivolgersi per trovare un’informazione aggiornata e puntuale sui fatti politici che riguardano da vicino l’autotrasporto con la possibilità di commentarli in diretta.
Ma anche un luogo in cui essere informati sulla normativa (fisco, lavoro, contratti, codice della strada, formazione, etc.), in continua evoluzione, che li riguarda più da vicino come imprenditori, come trasportatori e come cittadini europei.
E un luogo, infine, in cui essere informati e decidere liberamente se utilizzare i servizi – dai più semplici ai più evoluti e complessi – che il “SISTEMA ASSOTIR” può mettere loro a disposizione.
Insomma, il visitatore può entrare, proprio come in una casa, e cercare, nelle varie stanze, quello di cui necessita.
“In maniera assolutamente casuale, ma che consideriamo senz’altro di buon auspicio” – fa notare il Segretario generale di T.I. Assotir, Claudio DONATI nell’editoriale di presentazione della nuova release – “il varo del nuovo sito coincide con l’accreditamento della nostra Associazione nei confronti delle Istituzioni ministeriali. Un risultato importante che arriva dopo anni di dura lotta e di traversata del deserto.
L’ingresso dei suoi rappresentanti nel Comitato Centrale per l’Albo degli Autotrasportatori consegna ufficialmente a Transfrigoroute Italia Assotir quello che già centinaia di imprese in tutta Italia, con il loro sostegno, gli avevano riconosciuto, ovvero il ruolo di Associazione nazionale pienamente rappresentativa dell’Autotrasporto italiano”.
Dal canto loro, i responsabili della redazione di www.assotir.it fanno notare che “Se dovessimo basarci sul lusinghiero successo riscosso dal nostro vecchio e glorioso sito, avremmo qualche motivo di ottimismo riguardo a questo investimento, non solo economico, ma anche di immagine e di capitale umano”.
E’ quindi con questo ottimismo, ma sempre sottolineando che il giudizio definitivo è in mano ai trasportatori, che Anna Vita MANIGRASSO, Presidente nazionale di Transfrigoroute Italia Assotir, conclude: “Se si tratterà di un’iniziativa coronata da successo, ce lo diranno i trasportatori stessi attraverso la loro risposta a questo strumento che mettiamo a loro disposizione e attraverso l’utilizzo che essi ne faranno quotidianamente.
Delle” visite” - che ci auguriamo numerosissime - e anche dei commenti, che ci auguriamo franchi e capaci di mostrare la voglia di impegno e di rinnovamento che siamo certi la categoria sa esprimere se adeguatamente sollecitata”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Transfrigoroute Italia ASSOTIR
Responsabile account:
Mauro Sarrecchia (responsabile Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere