AZIENDALI
Articolo

Un team building per Carnevale

07/02/17

Da sempre Carnevale è il periodo dell'anno in cui si manifesta energia, allegria e creatività. Portiamo questi elementi anche in azienda con un Team Building artistico adatto alla stagione!

FotoLa partenza del Carnevale di Viareggio è slittata di una settimana a causa del maltempo, quello di Venezia inizierà anch’esso tra una settimana. Il Carnevale Ambrosiano sarà, come al solito, ritardatario rispetto al resto dell’Italia… ma in generale la stagione del carnevale sta arrivando! Prepariamoci per tempo per festeggiare insieme al nostro team di colleghi. Perché non farlo con un Team Building artistico?

I materiali? Carta colorata, cartapesta, stoffa. Gli strumenti? Quelli più semplici, che usano anche i bambini, come pennelli per dipingere, forbici e colla. L’importante è scatenare la fantasia e esprimere la nostra personalità per creare un prodotto assolutamente unico. La maschera di carnevale che faremo potrà essere legata a qualche logo o tematica aziendale, a una fase della vita del team e dell’azienda, o semplicemente ai nostri interessi e passioni.

Ricordiamoci che in un Team Building non si lavora mai individualmente. Come il lavoro in azienda, anche il nostro lavoro sulla maschera sarà collettivo e consterà di diverse fasi. Dividere i compiti e i materiali, decidere un progetto, discuterne i dettagli, scegliere un leader e pianificare il lavoro. Il tutto nel rispetto dei tempi e in gara con le altre squadre. Questo gioco permette di mimare la quotidianità aziendale, privata però dello stress che troppo spesso la affligge.

Il team building Maschere di Carnevale è anche un ottimo modo per fare riciclo creativo, riutilizzando materiali riciclati e recuperati. Un modo, per gli adulti come per i bambini, di riscoprire e praticare la propria vena artistica. E l'evento dovrà culminare, ovviamente, in una vera e propria festa aziendale di Carnevale!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TeamWorking
Responsabile account:
Elizaveta Illarionova (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere