SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Un tributo a Mia Martini e Mina a “Delizie Destate”

23/07/14

Il concerto “MinaMia” dedicato alle due grandi interpreti si terrà al castello Estense di Mesola sabato 26 luglio alle 21.30, per la rassegna “Delizie destate”. Un omaggio a due regine del palcoscenico, Mia Martini e Mina, che hanno interpretato canzoni trasmettendo tutte le emozioni che la musica italiana ha saputo dare e che ancora sa e deve dare.

FotoIl concerto “MinaMia” dedicato alle due grandi interpreti si terrà al castello Estense di Mesola sabato 26 luglio alle 21.30, per la rassegna “Delizie destate”. Un evento con il quale si vuole ripercorrere le emozioni che hanno segnato diverse epoche della canzone italiana. Un omaggio a due regine del palcoscenico, Mia Martini e Mina, che hanno interpretato canzoni trasmettendo tutte le emozioni che la musica italiana ha saputo dare e che ancora sa e deve dare.

Due artiste che sono presenti nei cuori di moltissimi fans da oltre mezzo secolo, da quando, e siamo negli anni ’60, Mina si esibiva con il gruppo Happy Boys a Rivarolo del Re, un comune del cremonese, e Mia Martini, la allora Mimì Bertè, convinse la madre ad accompagnarla a Milano per ottenere un contratto con una casa discografica, grazie a Carlo Alberto Rossi.

Allora, I giovani non scaricavano ancora le canzoni dei loro beniamini sui cellulari, ma potevano essere gettonate e ascoltate nei mitici Juke-box. Col passare degli anni, tuttavia, i brani del loro repertorio hanno resistito all’usura del tempo, hanno un fascino e un tocco di modernità, alcuni dei quali sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo, due esempi su tutti: “Grande, grande, grande” e “Almeno tu nell’universo”.

Sarà Sabrina Paglia, che da diversi anni calca il palcoscenico con spettacoli di teatro canzone, a ricreare particolari atmosfere e momenti emozionanti. Il suo gruppo è composto da Ovidio Bigi alle tastiere e alla direzione musicale, Giovanni Cavazzoli al contrabbasso, Tiziano Bellelli alla chitarra e Massimo De Matteis alla batteria per la regia di Gianni Barigazzi.

Il concerto verrà replicato venerdì 1 agosto, all’interno di una rassegna benefit presso i Chiostri di S. Pietro a Reggio Emilia a favore di Grade Onlus, per finanziare progetti di ricerca e assistenza per pazienti affetti da malattie del sangue, ma anche per portare a termine il futuro Centro Oncoematologico che nel 2015 sarà inaugurato a Reggio Emilia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere