Un Webby Award a LBi per la Integrated Mobile Experience di Xperia Studio
Con Xperia Studio, il progetto creato per promuovere gli smartphone Sony Xperia, l’agenzia digitale globale LBi ha vinto un prestigioso People’s Voice Award nella categoria Integrated Mobile Experience dei Webby Awards.
La missione di Xperia Studio (http://www.xperiastudio.com) è lavorare con menti creative di tutto il mondo per ridefinire la realtà fisica e i confini della tecnologia mobile: alcuni dei più folgoranti innovatori e agitatori della digital generation sono stati invitati a creare delle esperienze di confine tra il mondo fisico e quello digitale utilizzando, manipolando, modificando e a volte addirittura distruggendo gli smartphone di Sony Xperia.
Il risultato è una piattaforma di contenuti estremamente diversificati che coinvolgono – per fare solo qualche esempio – il collettivo artistico danese Illutron, l’astrofisico della NASA Josh Peak, il regista inglese Tom Harper, il fotografo Joergen Geerds, ma anche un ingegnere e un programmatore di videogiochi alle prese con la creazione di vere auto da rally da telecomandare tramite smartphone in una corsa mozzafiato attraverso una base aerea abbandonata (http://youtu.be/KPJWHp5GJxE).
I video dei primi dieci progetti di Xperia Studio hanno già superato 1,7 milioni di visualizzazioni.
“Questo progetto, pensato e realizzato tra Londra e New York - dice Fabio Paracchini, Executive Creative Director di LBi a Milano - è un esempio perfetto della volontà di LBi di non creare semplicemente progetti digitali, ma progetti per un mondo digitale. Ed è una cosa che possono fare solo agenzie come la nostra, dove i “blended team” generano e producono idee che sono sempre qualcosa di più grande della somma delle singole professionalità”.
I Webby Awards sono nati nel 1996, quasi insieme a Internet, per volontà della International Academy of Digital Arts and Sciences e rappresentano senza dubbio il più prestigioso premio digitale al mondo.
LBi
LBi è l’agenzia digitale globale che fonde strategia, creatività, marketing e tecnologia per creare valore per le aziende.
Presenti in 16 paesi con 27 uffici e più di 2000 specialisti, aiutiamo ogni giorno i nostri clienti a comprendere e realizzare il proprio futuro digitale.
Definiamo ed eseguiamo strategie digitali che rendono irresistibili i brand e aggiungono valore, ricchezza e divertimento nelle vite delle persone.
Lo facciamo mettendo in gioco service design, branded content, mobile, ecommerce, social CRM, social media, digital display, SEO&SEM, user experience research & design, content & experience management, analytics e molto altro ancora.
Ci sono un sacco di cose che rendono unica LBi, ma se dovessimo sceglierne unasarebbe la capacità di orchestrare il lavoro dei nostri team multidisciplinari per definire, creare, distribuire e misurare servizi, contenuti, comportamenti e idee di comunicazione efficaci e coinvolgenti.
Questa cultura noi la chiamiamo “blending” ed è il motivo per cui siamo stati scelti da clienti come Alessi, Banca Generali, Barilla, Ermenegildo Zegna, ESA - European Space Agency, Europ Assistance, Kuoni, Indesit, Lavazza, Linear, Mediaset, NTV, SEA, Unicredit, Vodafone.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere