Una battuta per la vita, una vittoria per Giada

Al Palacollegno di Rivoli, Vitosvito è il Direttore artistico e conduttore magico del pomeriggio di festa dedicato al "Progetto Giada Onlus" in collaborazione la Squadra di Pallavolo di Serie C "Arti e mestieri Volley".

Progetto Giada Onlus, affida la direzione artistica e la conduzione della pomeridiana di festa avvenuta al PalaCollegno di Rivoli dalle 15:00 alle 18:30.
Obiettivo della festa è stato quello di prendersi cura dei piccoli pazienti oncologici ed anche bambini e gli adolescenti che si trovano a confrontarsi con la malattia cancro insorta in familiari diretti. La gioia, il divertimento e la spensieratezza che la loro età abbisogna e che ritrovano in questo ambiente, rappresentano elementi positivi nel loro percorso di vita ed hanno comprovata efficacia terapeutica.
La pomeridiana è iniziata con uno spettacolo di sbandieratori che hanno accolto il pubblico nel piazzale antistante del Palazzetto, poi tutti dentro con la presentazione della Onlus e del libro "viaggio vero il Nord" dello scrittore Catapane che ha deciso di devolvere tutti gli introiti della vendita alla Onlus per utilizzarli su progetti paralleli.
E' poi entrata sul campo la squadra di pallavolo "Arti e Mestieri" che si sono esibiti in gare di schiacciate e battute per poi coinvolgere tutti i bambini presenti in un attività "fuori programma" sul campo.
Si è poi proseguito con un bellissimo ed emozionante balletto a due con il tema "gli angeli", per poi consegnare le coppe a tutti i bambini che hanno partecipato al fuori programma sul campo.
Per ultima, una esibizione di Zumpa che ha coinvolto tutti i partecipanti per concludere con ritmo questa giornata di gioia.
vitoSvito ha fatto da mattatore, conduttore, animatore e mago durante le 3 ore e mezza che non hanno mai perso di mordente, sempre portando gioia, allegria, gioia e sorrisi tra tutti i bambini e i genitori presenti.
Una giornata da non dimenticare alle quali seguiranno altre per far conoscere il Progetto e diffondere gli obiettivi che la Onlus Progetto Giada si prefigge.

Gianvito, Mentalista & Marketing Infotainer
Gianvito Tracquilio (Mentalista, Marketing Infotainer, Illusionista)