AZIENDALI

Una borsa di studio in memoria di Cornacchia da ConsulenzaAgricola.it

30/01/17

Assegnata a una studentessa forlivese la borsa di studio istituita da ConsulenzaAgricola.it in memoria dell’imprenditore Pierfrancesco Cornacchia, sabato 28 gennaio nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Agrario G. Garibaldi di Cesena.

FotoSarà consegnata il 28 gennario nell'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Agrario GArbaldi di Cesena la borsa di studio in ricordo di Pierfrancesco Cornacchia istituita da ConsulenzaAgricola.it che ha scelto di assegnarla alla neodiplomata forlivese Giulia Mantellini per l’impegno dimostrato e i risultati scolastici raggiunti.

Stimato professionista Cornacchia è stato anche lungimirante imprenditore e punto di riferimento per il mondo agricolo non solo locale; oltre che una persona di esemplari virtù, vissuta per l'amore della famiglia. Presidente commissione prezzi agricoli e bestiame, dirigente tecnico e amministratore di varie aziende agricole di primaria importanza, per tre anni presidente del consiglio di istituto dell'Istituto Tecnico Agrario di Cesena, docente dei corsi calamità naturali presso le università di Bologna, Piacenza, Catania, Sassari e in Argentina.

La giovane Giulia è da poco rientrata da un’esperienza in Finlandia promossa dal programma Erasmus, dove ha collaborato con un’azienda specializzata nella produzione di germogli biologici.

Il riconoscimento sarà consegnato da Luciano Mattarelli, direttore generale di ConsulenzaAgricola.it, il quale ha avuto l’opportunità di essere amico e consulente di Pierfrancesco Cornacchia, apprezzandone l’ottimismo e la passione per il lavoro che sempre ha accompagnato la sua attività. Durante la sua carriera professionale, inoltre, ha sempre cercato di infondere tale mentalità anche nei giovani che lui considerava il vero patrimonio del territorio.

In sintonia con le idee proprie del compianto Pierfrancesco, gli amministratori di ConsulenzaAgricola.it hanno voluto istituire questa borsa di studio proprio come riconoscimento per quei giovani studenti che si sono maggiormente distinti per i risultati ottenuti, dimostrando impegno e passione per le attività e gli studi intrapresi.

Tatiana Tomasetta
Tatiana Tomasetta (Libero professionista)