SOCIETA

Una festa per gli “angeli” del Presidente Guerreschi

23/11/15

FotoIl 25 novembre il convegno per la “Giornata internazionale contro l’abuso delle donne” sarà l’occasione per la Presidente e l’associazione tutta ringraziare i suoi “angeli”.

Il presidente Guerreschi, Bo PhD è stata in passato vittima di violenze di genere, la sua rinascita la deve all’operato delle forze dell’ordine che cono il loro operato sono riuscite a far rinascere la fiducia e la voglia di vivere in una donna che per anni ha dovuto vivere blindata.

A fronte del suo passato la dr. Guerreschi ha dato vita ad un’associazione la “bon’t worry - noi possiamo” con lo scopo di aiutare le vittime di violenze con azioni concrete sostegno psicologigico, legale e lì dove la situazione lo richiede l’estrazione delle ragazze in pericolo perchè come recita il sottotitolo del suo ultimo libro Bo(H) non serce morire per essere ascoltate.

Al convegno l’associazione è lieta di annunciare l’elezione a soci onorari di alcuni esponenti dell’arma dei Carabinieri che in passato hanno salvato la vita della Presidente dell’associazione. Verranno inoltre consegnate targhe di ringraziamento per il loro operato a alte cariche dell’arma dei Carabinieri tra le quali:

- Cav. Gen. Tullio del Sette
- Gen. D. Dr. Ciro D’Angelo
- Gen. C. A. Dr. Vincenzo Coppola
- Col. Dr. Canio Giuseppe La Gala

Le forze dell’ordine Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza giocano nella lotta alla violenza sulle donne un ruolo fondamentale.

bon't worry - noi possiamo ONLUS
Roberto Lamanna (Ufficio Stampa)