INTERNET
Comunicato Stampa

Una pizza? Servita, online!

27/05/11

La famosa catena di pizze Papa John’s ottimizza il business online, protetta da attacchi e danni grazie alle soluzioni Radware

Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha reso noto che Papa John’s, il terzo produttore mondiale di pizza, ha scelto le soluzioni AppDirector® , LinkProof®, e DefensePro®, tutte gestite da piattaforme hardware OnDemand Switch®, sempre di Radware. Questa scelta ha portato ad un notevole incremento sia della performance che dell’efficienza della sua rete, estesa a livello mondiale.

Il sito e-commerce di Papa John’s ha un fatturato globale di 2 miliardi di dollari, di cui oltre il 25% deriva dalle transazioni online o da dispositivi mobili. Con un giro d’affari di tale portata, Papa John’s doveva rafforzare la propria struttura tecnologica per poter fornire adeguato supporto alla sua estesa infrastruttura di applicazioni e di rete. La società aveva diverse esigenze: gestire l’aumento della domanda, velocizzare i tempi di risposta, aumentare la capacità di trattare livelli elevati di traffico online proveniente da molti user contemporaneamente. Inoltre, era essenziale per Papa John’s trovare il sistema non solo di prevenire malfunzionamenti del servizio e offrire ai propri clienti una web experience senza problemi, ma anche di consentire ai propri dipendenti l’accesso ininterrotto al portale intranet multi-dimensionale.

Per superare questi problemi, Papa John’s è ricorsa a Radware ed ha installato in molteplici siti numerosi prodotti di application delivery e di sicurezza, fra i quali AppDirector, LinkProof e DefensePro. Il risultato della combinazione di queste soluzioni complete è stata una performance notevolmente superiore del sistema globale di Papa John’s e la riduzione sostanziale dei rischi di downtime indotti da attacchi alla sicurezza.

“Le soluzioni Radware non sono soltanto le più economicamente efficienti, ma hanno portato ad una performance davvero eccezionale”, ha dichiarato Jeff Stringer, Senior Director of Network Services di Papa John’s. “Dall’eccellente supporto ricevuto alla professionalità ed esperienza sui prodotti, Radware ha superato di gran lunga le nostre aspettative e certamente svilupperemo più soluzioni in futuro.”

Papa John’s ha scelto la suite di prodotti Radware per gestire e potenziare un certo numero di aree critiche della propria rete:


• AppDirector– E’ un application delivery controller (ADC) intelligente che fornisce a Papa John’s una disponibilità applicativa non-stop e ottimizza la performance del server per mezzo di un set di funzioni di application acceleration che include SSL offloading, compressione web, content caching statico e dinamico, ottimizzazione TCP e controllo dell’utilizzo di banda per velocizzare i tempi di risposta di applicazioni e transazioni. AppDirector è alimentato dalla piattaforma Radware OnDemand Switch, e basato sul modello di costo ‘pay-as-you-grow’ che consente risparmi sia sul breve che sul lungo termine. E’ inoltre l’unico ADC con un approccio di sicurezza multi-livello per proteggere la rete da attacchi emergenti e dallo sfruttamento di vulnerabilità nelle applicazioni.

• LinkProof – E’ il load balancer multi-WAN avanzato di Radware, progettato per bypassare le interruzioni ISP ed altre criticità di rete: con questa soluzione, Papa John’s può gestire con continuità link ISP multipli ed essere quindi in grado di reagire con prontezza ed evitare potenziali situazioni difficili nei momenti di traffico intenso e normale. Inoltre, LinkProof offre un’importante protezione disaster recovery in caso di interruzione e la capacità di eludere le connessioni fallite senza impattare sul sistema.

• DefensePro – Per proteggere totalmente la rete da minacce già note ed emergenti, l’azienda ha scelto DefensePro, una soluzione di sicurezza completa, con Intrusion Prevention System (IPS), Network Behavioral Analysis (NBA), Protezione Denial-of-Service (DoS) e Reputation Engine. Dagli attacchi zero-minute a quelli DoS/DDoS, la soluzione usa una tecnologia di firma base comportamentale, in tempo reale, per individuare e mitigare attacchi, senza bisogno di intervento umano e senza blocco del traffico lecito.

“La partnership di Radware con Papa John’s consiste nel mantenere l’integrità degli obiettivi di business nel corso dell’operatività quotidiana ma anche nei momenti di punta, che nel loro caso sono ad esempio gli eventi sportivi come il Super Bowl,” ha detto E.J.Easton, Vice President East Region Sales di Radware. “E’ essenziale saper comprendere le esigenze del cliente, e fornirgli soluzioni che migliorino la performance e l’affidabilità dell’infrastruttura, e mantengano gli ambienti sicuri e senza problemi. E’ una delle ragioni principali per le quali aziende come Papa John’s continueranno a confidare sulla solidità della collaborazione con Radware.”

AppDirector, LinkProof, and DefensePro fanno parte della strategia Business-Smart Data Center di Radware, che si basa su un approccio mirato ad offrire una gamma di capacità innovative, del modello di approvvigionamento ‘pay-as-you-grow’ e di una serie di primarie piattaforme ‘on demand’.

Per ulteriori informazioni: www.radware.com.


* * *

Papa John’s International Inc. (NASDAQ: PZZA) ha sede a Louisville, Kentucky, ed è il terzo maggior produttore di pizza al mondo. Per 10 degli ultimi 11 anni, i consumatori hanno proclamato Papa John’s il numero uno per customer satisfaction fra tutte le catene di pizza statunitensi, in base all’American Customer Satisfaction Index (ACSI). Papa John’s è stata premiata dal Restaurants & Institutions Magazine (R&I) con il Gold Award 2009, come scelta preferita nel segmento pizza, dal Consumers’ Choice in Chains. Papa John’s è lo sponsor ufficiale Pizza per la National Football League e le Super Bowl XLV, XLVI e XLVII. Per ulteriori informazioni o per ordinare la pizza online, link al sito: www.papajohns.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gorla Communication
Responsabile account:
Franca Bendoni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere