AZIENDALI
Comunicato Stampa

Una "prima" eccellente per okite a made expo

23/10/12

Architetti e esperti del settore, italiani e stranieri, hanno apprezzato, con grande entusiasmo, le proposte presentate dall’Azienda in Fiera

Si è chiusa sabato la quinta edizione di MADE expo con ben 231.729 visitatori (di cui oltre 31.000 stranieri): un risultato importante e concreto in uno scenario economico internazionale ancora in difficoltà. Esito eccellente in particolare per OKITE®, protagonista assoluto!

Un vero successo quello registrato da SIC srl, Società che commercializza i brand OKITE®, O-KERA® e Zodiaq®, che, al suo debutto in questa strategica manifestazione fieristica, si è saputa affermare spiccando tra i 1.532 espositori e attirando un grande interesse da parte di operatori e stampa di settore. Ottima è stata l’affluenza di pubblico presso lo stand in tutti i quattro giorni di Fiera, in cui sono emersi segnali positivi e buone prospettive di business: la scommessa fatta dall’Azienda sulle novità presentate in quest’occasione è stata brillantemente vinta! Grande successo anche per la partnership - ormai consolidata - con Gambero Rosso che - con performance dal vivo - ha raccontato i plus del piano cucina OKITE®: due marchi rappresentativi di quell’eccellenza italiana famosa in tutto il mondo.

In mostra le 11 collezioni OKITE®, declinate in oltre novanta colori, con le loro caratteristiche uniche e inimitabili: composte fino al 93% di quarzo, cinque volte più forti del granito, resistenti alle macchie, al calore e ai graffi, non porose, facili da pulire, certificate come prodotti sicuri e igienici, che non richiedono particolare manutenzione. Cresce sempre più la leadership di OKITE® come piano cucina, ma continua anche il suo evolversi come prodotto utilizzabile per molte altre applicazioni: bagni, pavimentazioni e muri. Un’ottima soluzione per l’arredo di interni domestici e commerciali, senza escludere il contract.


Due le grandi novità OKITE® che sono state presentate:

• Linea unIKO® di OKITE® che propone il primo lavello integrato al piano di lavoro: linee sinuose e armoniche, senza interruzioni, che si fondono in un tutt’uno, espressione di uno stile tutto italiano, dal design e dalle caratteristiche tecniche esclusive – superficie liscia, robusta, antibatterica, facile da pulire e dall’elevata resistenza alle alte temperature e agli urti –. Il lavello unIKO®, in abbinamento alle superfici OKITE®, fornisce alla cucina un’ulteriore nota di armonia ed eleganza, esaltando i concetti di funzionalità e praticità.

• Linea Bagno di OKITE®: un prototipo realizzato dal rinomato architetto milanese Francesco Soro e da Silvia Soro che, con un unico mobile in OKITE® Bianco Assoluto, propongono un’alternativa originale per il bagno, esasperando i concetti di “salva spazio” e “design innovativo”. Una struttura di grande eleganza e impatto, fissata al muro e sospesa da terra, con uno spazioso piano d’appoggio e tre ampi cassettoni: in quello centrale si trova il lavandino con miscelatore, a scomparsa, pratico, elegante e funzionale oltre che estremamente d’appeal. Il progetto presentato in Fiera, che verrà lanciato sul mercato nel 2013, è stato accolto con numerosi “applausi” proprio per la sua forte carica innovativa: frutto della sinergia tra un materiale unico, OKITE®, e un architetto stimato e pluripremiato come Soro, brillante interprete di un design in continua evoluzione.

Grande interesse, da parte di architetti, designer e progettisti, anche per O-KERA® by OKITE®: la nuova lastra ceramica per rivestimenti indoor e outdoor che coniuga leggerezza e resistenza, grazie alla sinergia tra ricerca estetica e tecnologia innovativa. Un prodotto dalla grande versatilità che, con OKITE®, condivide la stessa sfera valoriale - dal costante lavoro di Ricerca&Sviluppo all’expertise tutta italiana - che lo ha saputo trasformare in prodotto iconico. O-KERA® nasce per rispondere al nuovo consumatore, la cui creatività non conosce limiti. E’ un rivestimento in ceramica che moltiplica le possibilità di personalizzazione degli spazi e degli elementi di arredo, adatto per: piani cucina, arredo e interior design, settore edile, settore contract, rivestimento di pareti e pavimenti. Si tratta di una lastra, dalla grande resistenza e durevolezza, di dimensioni 3mx1m e dallo spessore di 6 mm, rinforzata da una stuoia in fibra di vetro sul retro, flessibile, resistente al calore, all’usura e ai graffi, priva di pigmenti organici e quindi non intaccabile dai raggi UV. Dopo la fortunata anteprima in Fiera, è già disponibile sul mercato la primissima collezione Ultra, in cinque varianti di texture: Ultra White, Ultra Beige, Ultra Taupe, Ultra Grey, Ultra Black. Si può quindi scegliere la nuance che più si adatta ai gusti, al design o all’arredamento. Come OKITE® anche O-KERA® è un prodotto naturale che risponde ai criteri di eco-compatibilità e riciclabilità, testimoniando, un’attenzione molto particolare per un tema cardine di questa edizione del MADE.


Segnaliamo inoltre che SIC srl (Società Italiana Commerciale) ha presentato al proprio stand anche le proposte Zodiaq®, marchio di cui è distributore unico per l’area EMEA.
Un debutto che ha quindi registrato consensi eccellenti da parte degli operatori del settore e della stampa, entusiasmati e fortemente interessati alle novità di prodotto (OKITE® e O-KERA®) e ai continui successi commerciali (Zodiaq®), che testimoniano una realtà aziendale in espansione e la sua volontà di “andare oltre” questo particolare periodo storico, innovando, investendo in Ricerca&Sviluppo e interpretando al meglio le richieste del mercato. Un esempio concreto di un trionfo Made in Italy!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fast-com
Responsabile account:
Simonetta Gerra (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere