EVENTI
Comunicato Stampa

Una serata di storie raccontate magistralmente

16/08/21

Doppia presentazione con due apprezzatissime autrici: a Nardò in Villa Comunale ospiti Maria Pia Romano e Nicoletta Bortolotti

Foto“Una storia di vite che s’incontrano, stringono patti di alleanza, si perdono, si cercano ancora. La bella e annoiata Angelica decide di pubblicare un romanzo ma, davanti alle pagine bianche, capirà che la scrittura richiede un talento che non si compra. O forse no… La riservata e autentica Elisa, una ex compagna di liceo ora giornalista, potrebbe riuscire a scrivere quel libro di cui tutti già parlano.”

“Viola e Margherita hanno vissuto un'infanzia fatta di risate, piccole paure e mille giochi inventati insieme per non vedere le lacrime della mamma e le assenze del papà. Giocavano alle "parrucchiere magiche", e costruivano la loro "casa di Lego", pensando che l'avrebbero portata sempre con sé. Erano gli anni della Vanoni, di Guccini e delle feste dell'Unità. Poi le due sorelle sono cresciute, e si sono allontanate, divise dalle troppe vicende della vita. Finché, dopo undici anni di silenzio, Viola, la più giovane, ritorna. E chiede a Margherita di passare un weekend al mare, soltanto loro due. Per raccontarle il segreto che l'ha tenuta così a lungo lontana…”

Angelica ed Elisa, Viola e Margherita… Raccontate da Maria Pia e Nicoletta, le autrici che hanno dato loro vita.

Non c’è modo migliore di scoprire due meravigliose storie di amicizia e crescita, entrambe al femminile, che non parlando insieme alle persone che in queste storie hanno condensato la loro sensibilità ed esperienza.

All’interno della rassegna Crocevia per lo Ionio, organizzata dal Presìdio del Libro di Nardò e patrocinata dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Nardò e dalla Regione Puglia, un duplice incontro che in realtà è di sei diverse anime.

Questo il talento delle due autrici, quello di racchiudere nelle loro storie tante sensibilità e storie che vogliono essere vissute, raccontate e custodite.

Giovedì 19 Agosto in Villa Comunale a Nardò il momento sarà emozionante e, ne siamo sicuri, anche divertente. Tutte le informazioni su questo evento e su tutta la rassegna le potete trovare sulla pagina facebook Mondadori Point (Nardò).

Per garantire una corretta organizzazione dell'evento nel rispetto delle norme anti-covid vi invitiamo a confermare la vostra presenza al seguente link:
tinyurl.com/croceviaionio
339 6723964 (Whatsapp)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Snasto
Responsabile account:
Attilio Grisi (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere