SOFTWARE
Articolo

Una soluzione cloud per la gestione del tuo centro estetico

02/02/15

Dagli appuntamenti al registro dei dati sui clienti e al controllo del magazzino, un software che automatizza il tuo lavoro quotidiano “Ogni giorno che passa il mercato di massa si sta tramutando in una massa di nicchie.” - Chris Anderson

FotoLo sviluppo a cui abbiamo assistito in questi anni nel settore Beauty nonostante la crisi è un dato di fatto; una crescita che deriva principalmente dal cambiamento dei bisogni della società, sempre più attenta all’immagine da trasmettere all’interno del proprio contesto quotidiano.

Gli operatori del settore si sono ben integrati, rispetto a molte altre categorie di piccole e medie imprese, all’interno del progresso innovativo delle strutture di gestione aziendale. Negli utlimi anni infatti molte pmi del settore beauty hanno introdotto soluzioni cloud per ottimizzare il proprio lavoro quotidiano.

Nello specifico questi software di gestione per i centri estetici sono dotati di funzionalità studiate sulla base delle esigenze degli utenti del settore. Le soluzioni cloud dedicata ai centri estetici automatizzano, infatti, le principali operazioni svolte quotidianamente in negozio dal personale così da migliorare l’efficienza dell’intera realtà, inoltre il controllo automatico tra la la coordinazione delle attività di gestione del centro estetico evita inconvenienti dovuti a sovrapposizione di appuntamenti e carenza di materiale.
Cosa gestisce un gestionale dedicato al settore beauty al tuo posto?

- Il registro degli appuntamenti e delle attività quotidiane
- La fidelizzazione dei clienti acquisiti con tessere plastificate a basso costo
- La pianificazione di attività commerciali quali campagne marketing e promozionali verso nuovi clienti
- Le attività per cementare i rapporti con i clienti acquisiti tramite SMS e/o e-Mail
- Il controllo e l’ottimizzazione delle merci in magazzino
- Un supporto decisionale per le politiche commerciali
- L’estratto card web dedicato agli utenti

Il sistema cloud permette la generazione di tessere nominative da associare ai clienti, in modo da organizzare più velocemente il successivo appuntamento e trattamento; ad ogni tessera è inoltre possibile assegnare omaggi come privilegi e sconti percentuali. Il procedimento di registrazione è intuitivo: mediante la maschera di inserimento tessere è possibile registrare i trattamenti effettuati da un cliente provvisto di tessera. Se sprovvisto di tessera è comunque possibile registrare il trattamento, al fine di tracciare contabilmente tutti i servizi erogati mediante la maschera “registra trattamento”.
I programmi cloud per il beauty, d’immediato approccio anche per coloro che si sono affacciati da poco al mondo dell’informatica, sono adattabili a tutte le esigenze di gestione del negozio estetico.

Avrete la situazione del vostro centro estetico sempre sotto controllo, attraverso un software per la gestione della contabilità, degli appuntamenti, del magazzino e dei clienti!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mediana Service - PMI Cloud
Responsabile account:
Claudia Catino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere