SPETTACOLO

Una web serie napoletana a Los Angeles

28/01/14

La web serie "Il mestiere più antico del mondo" di Ferdinando Carcavallo è ufficialmente in nomination per gli oscar internazionali del Web.

La web serie italiana "Il mestiere più antico del mondo" è ufficialmente in gara al Los Angeles Web Series Festival 2014.
Il LAWeb Festival è il più prestigioso evento mondiale dedicato alle serie web giunto alla quinta edizione e per Ferdinando Carcavallo (l'autore e regista della serie) si tratta di un ritorno, avendo partecipato già nel 2011 assieme a Luca Napoletano con "Travel Companions" vincendo il premio come miglior web serie straniera.

Si tratta, ovviamente, di un riconoscimento che onora e incoraggia molto il team di KinemaZOne che produce la serie con un piccolissimo budget raccolto grazie al crowdfunding. La serie è interpretata da Chiara Clemente (l'avvocato Chiara Cascione) e nei primi due episodi hanno partecipato Alessandro Caramiello e Luigi Bartilotti. La fotografia è curata da Pasquale Alfuso mentre le musiche originali sono di Giuliano Castaldo.

Il festival, creato e diretto da Mike Ajakwe Jr., si svolgerà dal 26 al 30 marzo a Los Angeles al Radisson LAX Hotel ed è gemellato con altri festival internazionali, come il Marsiglia Web Fest, Vancouver Web Fest, Tokyo Web Fest e il neonato Roma Web Fest.

Intanto la produzione della serie "Il mestiere più antico del mondo" prosegue con la pubblicazione del nuovo episodio intitolato "L'uccellaio".

KinemaZOne
info@kinemazone.com