AZIENDALI
Comunicato Stampa

Unidata entra nel progetto ELITE

05/06/14

L’azienda entra a fare parte del progetto ELITE di Borsa Italiana che supporta le PMI rendendole più competitive anche sul mercato internazionale.

Unidata, azienda specializzata in soluzioni internet e telecomunicazioni ad alto contenuto tecnologico, è risultata tra le aziende selezionate da Borsa italiana per il programma ELITE, una piattaforma unica di servizi integrati capace di mettere a disposizione delle imprese competenze industriali, finanziarie ed organizzative per crescere e competere anche a livello internazionale.
E’ rivolta alle piccole e medie imprese italiane per supportarle verso il raggiungimento dei rispettivi progetti di business attraverso un processo di cambiamento culturale ed organizzativo per farle avvicinare ai mercati di capitali e migliorare i rapporti col sistema bancario, imprenditoriale e facilitare l’internazionalizzazione.

“Le PMI sono il motore trainante dell’economia del paese ma devono essere supportate per essere competitive nel mercato italiano e in quello estero soprattutto in un momento di crisi come questo – afferma Renato Brunetti, Presidente di Unidata – Essere tra le aziende che fanno parte di ELITE rappresenta per una grande occasione e opportunità per poter migliorare la struttura interna e le performance aziendali per poter essere ancora più competitivi nel mercato TLC ”

Attualmente Elite è composta da 150 aziende che vantano un fatturato medio di 150 milioni di euro e un tasso di crescita al momento dell'ammissione del 15 per cento annuo, parametri fondamentali e indispensabili per essere parte di questo progetto . Inoltre Ogni sei mesi, è previsto l’ingresso ad un gruppo che va dalle 20 alle 30 società.

“Solamente il 3% delle società ELITE sono presenti nella regione Lazio, a fronte di un 36% di realtà lombarde e di un 16% di aziende del Veneto – Continua Renato Brunetti - Questo dato rappresenta per noi un ulteriore motivo di orgoglio dato che rappresentiamo una importante realtà aziendale del Centro Italia e, al tempo stesso, conferma ulteriormente la necessità di intraprendere questo percorso formativo ed organizzativo unico in Italia”

Il percorso ELITE è composto da tre fasi: la fase “Get Ready”, volta al cambiamento culturale ed organizzativo interno, la fase “Get Fit”, che prevede la messa in pratica dei concetti appresi nella prima fase e, infine, la fase “Get Value”, volta all’ottenimento di valore, oltre che tramite il continuo supporto marketing e comunicazionale, attraverso l’accesso ad una selezionata community internazionale.

ELITE si avvale della consulenza di aziende, istituzioni e università italiane di primissimo ordine come Confindustria, ABI, l’Università Bocconi, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la London Stock Exchange Group Academy.


Per maggiori informazioni
www.unidata.it


UNIDATA è un’ azienda con tanti anni di storia: nasce infatti nel 1985.
E’ un operatore di comunicazioni elettroniche, operatore telefonico, operatore wireless, fornisce servizi di accesso xDSL, fibra ottica e wireless, servizi di data center, cloud computing e system integration.
UNIDATA è da sempre un’azienda innovativa ed affidabile, si rivolge a realtà private e pubbliche e partner di importanti iniziative, come Associazione AIIP, Consorzio Namex, Consorzio Distretto ICT e Audiovisivo di Roma, Fondazione Mondo Digitale e Consorzio Roma Wireless.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NewsCast srl
Responsabile account:
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere