Uno spot “made in italy” per celebrare i cento anni di ina assitalia: firma la regia alessandro cattaneo per filmmaster
Alessandro Cattaneo fa parte dei talenti in esclusiva della cdp Filmmaster per l’Italia, Spagna e Mea
E’ firmato da un giovane regista italiano lo spot istituzionale che celebra il Centenario di INA Assitalia: Alessandro Cattaneo, tra i talenti in esclusiva della cdp Filmmaster per l’Italia, Spagna e Mea.
La felice collaborazione tra Alessandro Cattaneo e Filmmaster è nata 9 anni fa. Oggi, all’età di 36 anni, il portfolio di Alessandro Cattaneo vanta numerose e importanti produzioni, come Gazzetta dello Sport, Armani, Limoni, Converse, la campagna sociale per le Paralimpiadi e alcuni virali come Coloreria e Kenwood. Inoltre, nel 2007 ha diretto uno spot per Nike che gli ha permesso di essere ammesso al prestigioso Young Director Award.
Alessandro Cattaneo afferma “Sono molto felice di aver avuto la possibilità di realizzare il commercial istituzionale dei cento anni di INA, dal tono intimo, evocativo e visivo. Per l’occasione abbiamo individuato una location molto particolare, la Biblioteca Pio XI dell’Università lateranense di Roma e siamo riusciti ad averla attraverso un grande impegno produttivo di Filmmaster Roma. Inoltre, sono soddisfatto della collaborazione tra Filmmaster e l’Art Director Barbara Di Pasquale, che ha curato l’animazione del commercial, che si è rivelata piacevole ed interessante.”
Fabrizio Razza Executive Producer Filmmaster dichiara “Siamo molto orgogliosi che INA Assitalia ci abbia affidato una produzione significativa come quella della celebrazione dei cento anni. Alessandro Cattaneo è cresciuto insieme a noi, dall’età di 25 anni ha diretto diversi spot per la cdp. La soddisfazione del cliente INA è per noi motivo di orgoglio.”
Alessandro Pavoni firma la fotografia della nuova campagna INA.