Unveiling the fashion backstage @ WSM

03/03/22

White Sustainable Milano è il nuovo evento della filiera creativa e produttiva del fashion

La prossima edizione di WSM - White Sustainable Milano si configura come la miglior vetrina di innovazione responsabile di ultima generazione. Una piattaforma di visibilità, racconto e promozione, confronto e networking positivo sui temi più caldi del momento: tecnologia e sostenibilità. Oggi non si fa altro che parlare di sostenibilità. Ma quali sono concretamente le novità nella filiera creativa e produttiva del settore della moda capaci di portare le aziende verso un’effettiva transizione digitale ed ecologica?
In via Tortona dal 24 al 27 febbraio, la prossima edizione di WSM fa il punto, portando gli addetti ai lavori e l’intero pubblico di White dentro il cambiamento. Brand, materiali, processi hi-tech e installazioni multimediali di ultima generazione presentano il meglio dell’avanguardia in tema di innovazione e produzione responsabile. Non solo: un palinsesto di talk e workshop ad alto contenuto in-formativo, aperti anche alle scuole e ai consumatori finali più curiosi, che entreranno nel vivo delle storie dei protagonisti.

Dietro ogni capo di abbigliamento c’è infatti una filiera complessa. È in questa lunga catena del valore, che stanno prendendo piede inaspettate rivoluzioni tecnologiche capaci di ridimensionare l’impatto ambientale dell’intero comparto. Ce le racconterà Unveiling the fashion backstage, il docu-evento dalla narrativa multisensoriale realizzato da White in collaborazione con Giusy Bettoni, Fondatrice e CEO di C.L.A.S.S. eco-hub e Marco Poli, CEO di The Style Lift. Protagonisti, gli interpreti dell’industria del dietro le quinte, il cui ruolo è spesso dato per scontato ma è più che fondamentale per il raggiungimento di nuovi standard qualitativi lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.

Tra di loro, Alpaca del Perù- Perù Textiles, cotone e alpaca peruviani ad impatto positivo, Bemberg™ by Asahi Kasei, materiale premium con approccio di economia circolare realizzato a partire dai linter di cotone in closed loop; D-house by DYLOAN è un polo innovativo responsabile per la manifatturiera tecnologica nei settori fashion, design e automotive; Iluna Group, leader italiano nella produzione di pizzo responsabile per lingerie; La Méthode di Produce Sinapsi, capsule unisex in tessuti organici, naturali, in canapa e piante liberiano; Linifico e Canapificio Nazionale, la massima specializzazione della filiera produttiva, alta qualità di prodotto da coltivazioni europee; Maeba International, leader nella selezione e nella riproposizione di tessuti italiani di alta qualità a marchio ReLiveTex ® a certificarne la tracciabilità; Renoon, app di riferimento per lo shopping responsabile, Sense-immaterial Reality, tecnologia per la dematerializzazione di tessuti e prodotti in ottica esperienziale e per favorire la sostenibilità; Sustainable Brand Platform, piattaforma digitale per la valutazione ambientale ed etica e la distribuzione di emergenti; Varcotex, l’avanguardia del labelling; YKK Italia, leader nel settore degli accessori.

C.L.A.S.S.
Samuele Curti (Press Office Assistant)