AZIENDALI
Comunicato Stampa

Utilizzo del legno nelle costruzioni: Abete d'oro a Sistem

09/09/10

Sistem Costruzioni riceve il prestigioso Abete Rosso D’oro alla Giornata Internazionale del Legno 2010 (27 agosto 2010 – Klagenfurt, Austria). Alla Giornata Internazionale del Legno di Klagenfurt è stato consegnato l'Abete d'Oro ad Emanuele Orsini (premio ritirato dal papà Carlo Orsini) della Sistem Costruzioni per il grande lavoro svolto in Abruzzo che avrà ripercussioni favorevoli per l'immagine del legno come materiale da costruzione in tutta Europa.

Sistem Costruzioni riceve il prestigioso Abete Rosso D’oro alla Giornata Internazionale del Legno 2010 (27 agosto 2010 – Klagenfurt, Austria).

Alla Giornata Internazionale del Legno di Klagenfurt è stato consegnato l'Abete d'Oro ad Emanuele Orsini (premio ritirato dal papà Carlo Orsini) della Sistem Costruzioni per il grande lavoro svolto in Abruzzo che avrà ripercussioni favorevoli per l'immagine del legno come materiale da costruzione in tutta Europa.

Le costruzioni in legno presentano un trend costruttivo in grande crescita, con un ritmo del 50% in più ogni cinque anni che dura ormai dal 2000.

Il legno garantisce velocità di montaggio, sicurezza nell'esecuzione e rispetto per l'ambiente: gli esempi dell'Hotel Maranello Village (costruito in 18 mesi), il progetto C.A.S.E. in Abruzzo, i ponti stradali e autostradali, il ristorante aziendale Ferrari, l'ingresso dell'Autodromo del Mugello... rappresentano tutti esempi di eccellenza di progetti portati a termine da Sistem con rapidità ed efficienza.

Il legno è il materiale che più di ogni altro rispetta l'ambiente, dura nel tempo e cresce rinnovandosi secondo una lunga tradizione di coltivazione. Il legno utilizzato da Sistem proviene esclusivamente da foreste rinnovabili del nord Europa, ove la cultura e le risorse del bosco pongono le attività forestali al centro della vita economica del paese.

Il legno lamellare è stato voluto e creato al fine di superare i limiti dimensionali, statici e di forma dati dalla semplice struttura ricavata dal fusto dell’albero. E questa evoluzione del più straordinario elemento naturale ha portato alla rivincita del legno sugli altri tradizionali materiali da costruzione, quindi alla nascita di sorprendenti realizzazioni sia dal punto di vista estetico che qualitativo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Promonline
Responsabile account:
Massimiliano Ferrari (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere