UXC Connect sceglie le soluzioni Alcatel-Lucent per la fornitura di iTaaS con Accor Asia Pacific
Si tratta del primo modello commerciale personalizzato e basato sui consumi implementato in Australia. iTaaS offre funzionalità che possono essere acquistate separatamente o sotto forma di un unico pacchetto
UXC Connect annuncia di aver raggiunto un accordo con Accor Asia Pacific per l’implementazione dei suoi servizi di comunicazione Cloud based, iTaaS, con la prima soluzione in corso di implementazione presso l’Ibis Adelaide, aperto nel luglio di quest’anno.
Per la prima volta in Australia, UXC Connect, in collaborazione con Alcatel-Lucent, ha fornito ad Accor Asia Pacific un modello commerciale che consente il pagamento dei servizi di comunicazione in funzione delle stanze occupate per notte. UXC Connect ha creato un modello a consumo specifico per il settore, per questa catena di hotel, per rispondere alla domanda del mercato, sempre maggiore, di un modello pay-per-use di telefonia e servizi correlati. Per Accor è stato creato un modello di costi flessibili in linea con le richieste di business, grazie al quale l’hotel paga unicamente per le stanze utilizzate.
iTaaS è una soluzione di comunicazioni Cloud parzialmente o totalmente gestita da UXC Connect a fronte di un pagamento mensile per utente e per funzionalità. iTaaS offre funzionalità per linea telefonica fissa, messaggistica unificata, presenza e messaggistica istantanea, conferenze e mobility, che possono essere acquistate separatamente o sotto forma di un unico pacchetto.
UXC Connect ha collaborato con Accor Australia per più di 10 anni, in primo luogo per soddisfare le sue esigenze di telefonia e attualmente supportando 30 mila porte voce in tutto il portafoglio Accor.
Ian Poole, CEO di UXC Connect
"Questo accordo tra UXC Connect e una grande catena alberghiera come Accor Asia Pacific, sottolinea l’importanza di offrire soluzioni che rispondano alle specifiche esigenze dei clienti. Per avere successo in un mercato altamente competitivo come quello dell’hospitality, gli alberghi sono chiamati a rispondere alle aspettative, sempre maggiori dei clienti, mantenendo al contempo un controllo rigoroso degli investimenti e dei costi di gestione. Gli hotel stanno cercando di massimizzare i profitti di ogni stanza, offrendo servizi a costi prevedibili e direttamente collegati alle prenotazioni delle camere. Questo accordo strategico posiziona UXC Connect tra i leader nel crescente mercato delle Unified Communication as a Service (UCaaS). Oltre a offrire tecnologia per comunicazioni Cloud-based, UXC Connect ha mostrato di avere un modello commerciale flessibile, basato sui consumi, che può essere adattato a specifiche realtà aziendali o allineato alle richieste economiche di ogni settore, dalle grandi aziende alle università, dalle organizzazioni governative ai fornitori di servizi sanitari. UXC Connect è pronta ad implementare questo modello a tutto il network degli hotel Accor, fornendo la soluzione alle nuove strutture oppure aggiornando quelle già esistenti”.
Paul Smith, CIO di Accor Asia Pacific
“Accor Asia Pacific cercava una nuova soluzione per offrire agli ospiti e allo staff servizi di telefonia negli hotel. Infatti, questa necessità si è protratta per molti anni, anni in cui le revenue nate dalla telefonia sono andate calando. La soluzione UXC Connect è stato l’unico prodotto che abbiamo trovato sul mercato a permetterci di avvicinarci al raggiungimento degli obiettivi. Fortunatamente, i proprietari del nuovo IBIS di Adelaide volevano provare qualcosa di diverso. Accor Asia Pacific aveva bisogno di un fornitore che, insieme alle capacità tecniche, potesse capire e rispondere alle nostre necessità di business. Lavorando insieme, Alcatel-Lucent ha predisposto un modello di licensing che rispecchiava il nostro business per capire come le performance nel settore dell’hospitality vengono misurate, per poi applicare lo stesso modello al licensing del prodotto. Questo ha significato una maggiore flessibilità dei costi legata alle prenotazioni dell’hotel e non al numero di porte collegate. UXC Connect e Alcatel-Lucent hanno fornito funzionalità affidabili e adattabili alle necessità specifiche del business del settore hospitality”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere