Val di Fassa: i grandi nomi della fotografia si incontrano tra lavoro e relax
Luogo incantato e suggestivo, meta turistica ideale per grandi e piccoli, oggi la Val di Fassa è anche sede del meeting annuale di fotografia che si svolgerà per la prima volta in Italia dal 17 al 20 gennaio. Grandi personalità del settore parteciperanno all'evento, che già prevede un'importante risposta da parte degli appassionati.
Jonas Bendiksen, Alex Majoli, Peter Marlow, Paolo Pellegrin, Gueorgui Pinkhassov. Ecco i nomi dei cinque fotografi di fama mondiale che hanno raccontato il Trentino attraverso le immagini della campagna promozionale “Trentino Esperienze Vere”
Dal 17 al 20 gennaio saranno in Val di Fassa con altri quaranta fotografi internazionali della famosa agenzia Magnum Photos.
Il convegno annuale si svolge per la prima volta in Italia. Ma ci sarà altro oltre al lavoro. Ampio spazio, infatti, sarà dato a sport e relax, che si rappresenteranno momenti ideali per i fotografi per immortalare le Dolomiti in scatti memorabili.
I fotografi che saranno in Val di Fassa dal 17 al 20 gennaio incontreranno anche il pubblico in occasione di un evento dal titolo “Magnum Photos si racconta. E racconta il Trentino. Un viaggio nelle fotografie d’autore e di reportage, attraverso i protagonisti della più prestigiosa agenzia internazionale d’immagine”.
L’incontro consentirà agli appassionati di fotografia, e non solo, di entrare in contatto con i fotoreporter e capire come abbiano interpretato attraverso i loro scatti la bellezza, lo splendore e l'armonia di luoghi, cultura e popolazione della valle ladina.
L'evento fotografico è imperdibile per tutti gli appassionati, che già si preparano ad invadere la Val di Fassa dove numerose sono le possibilità di alloggio. Tra queste l'Hotel Alpi***, immerso completamente nello scenario delle Dolomiti della Val di Fassa, nella località di Campitello.
“Per un indelebile, splendido ricordo nella vostra mente”, cita lo slogan dell'hotel.
Interamente circondato da paesaggi incantevoli, l'Hotel Alpi è la tipica struttura ricettiva che ci si aspetta di trovare in Trentino: all'esterno appare come una classica baita di montagna, all'interno gli ambienti e le camere rivelano una notevole cura per i dettagli.
Numerosissime le opportunità di svago e divertimento nei dintorni dell'hotel: dal carosello del Dolomiti Superski (al quale si accede facilmente grazie allo Skibus gratuito) ai boschi e ai parchi della Val di Fassa, dove perdersi tra passeggiate ed escursioni sia in estate che in inverno.
E dopo un'intensa giornata, niente è meglio di un po' di relax nel centro benessere dell'Hotel Alpi***, dove rilassarsi tra sauna finlandese, romana, bagno turco e nebbia fredda.
Sei un appassionato di fotografia? Vieni in Val di Fassa e, se cerchi un posto dove alloggiare, visita questa pagina.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere