Valeur Group, expertise e innovazione nella gestione patrimoniale
Valeur Group, realtà indipendente fondata da Lorenzo Vangelisti e composta da cinque società, si distingue a livello internazionale per l’ampia offerta di servizi e soluzioni di investimento.
Dal 2010 Valeur Group offre ai propri clienti solidità di portafoglio e rendimenti, fornendo contemporaneamente servizi di eccellenza a 360°.
I numeri di Valeur Group
Fondato nel 2010 su iniziativa di Lorenzo Vangelisti, Valeur Group è una realtà indipendente specializzata in soluzioni finanziarie ad alto valore aggiunto che oggi conta 18 fondi d’investimento tra gestione e advisory, 1 miliardo di strumenti scambiati ogni anno e 140 soluzioni di investimento innovative sviluppate. Attivo in asset management, advisory, trading, ricerca e nel settore immobiliare, il Gruppo è in grado di offrire servizi di eccellenza a 360° grazie alla sinergia che intercorre tra le cinque società che lo compongono: Valeur Capital Ltd, Valeur Securities SA, Valeur SA, Valeur Concept SA e la più recente LinkedTrade Technologies Ltd. Allocazione, costruzione del portafoglio e disciplina nel monitorare sistematicamente il rischio e la strategia i capisaldi del processo di investimento, creare valore aggiunto in modo trasparente e sistematico l’obiettivo di ogni fase. Alla base della rapida crescita di Valeur Group un team di professionisti qualificati e multidisciplinari, capaci di strutturare strategie di investimento personalizzate, innovative e sostenibili, e costruire portafogli solidi.
Valeur Group: le principali aree di attività
Punto di forza di Valeur Group la sinergia tra le cinque società controllate, che consente di coprire diverse aree di attività. Con sede a Londra, Valeur Capital è il centro delle attività di Asset Management: la società gestisce i fondi lussemburghesi ed è specializzata nella ricerca, analisi e definizione delle strategie dei fondi SIF e UCITS. A gestirli Valeur SA, a Lugano, che esercita l’attività di gestione di investimenti collettivi di capitale. Valeur Securities (Pfäffikon, Svizzera) e Valeur Concept (Lugano) si occupano rispettivamente di offrire una piattaforma efficiente di trading e fornire consulenza specializzata per il mercato immobiliare italiano e svizzero. Nel maggio 2021 è entrata a far parte di Valeur Group anche la fintech londinese LinkedTrade, piattaforma SaaS multi-dealer leader nella trasformazione digitale del settore dei prodotti strutturati. Valeur Group fonda il proprio successo anche sul rispetto di elevati standard etici, con le attività allineate ai Principles for Responsible Investment dell’ONU e agli standard del CFA Institute. Un impegno testimoniato anche dalla nascita di Valeur Foundation, ente no-profit che ha lo scopo di promuovere obiettivi di natura umanitaria, culturale, sportiva e a favore degli animali.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere