ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Valore Bitcoin: a rischio il supporto 6.500 $

31/12/19

Nella giornata di oggi il valore Bitcoin mostra l’intensificarsi della pesante debacle

FotoNella giornata di oggi il valore Bitcoin mostra l’intensificarsi della pesante debacle che sta deprezzando l’asset da fine ottobre.

La capitalizzazione della criptovaluta numero 1 meno di 2 mesi fa superava i 170 miliardi di dollari, nella giornata odierna invece risulta inferiore ai 124 miliardi. Quanto al prezzo della moneta digitale, galvanizzato a fino ottobre da un’impennata tale da superare – fugacemente- la resistenza dei 10.000 $, oggi quota a 6.838.

Il dato non sorprende gli analisti, che avevano previsto un downtrend.

A parte sporadici ritracciamenti, la discesa del valore Bitcoin appare al momento inarrestabile e come sempre influenza l’intero crypto mercato. La dominance è praticamente stabile al 66-67%.

Fra le altcoin con le peggiori performance nelle prime 10 posizione troviamo Bitcoin Cash e Bitcoin SV, entrambe a -8,17% mentre scriviamo, e Binance Coin a -9,61%.

La ripidità del trend ribassista porterà con tutta probabilità il valore Bitcoin, in settimana, al di sotto del supporto di 6.500 dollari.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere