AZIENDALI

Valoriani Verace riceve l’attestato ufficiale dell’AVPN

17/06/14

Il Presidente dell'AVPN Antonio Pace ha insignito Valoriani Verace della targa di riconoscimento ufficiale, l’unica fino ad ora ad essere stata consegnata ad un forno per pizza professionale a gas.

Finalmente è ufficiale: VALORIANI VERACE è l’unico forno per pizza professionale a gas ad essere riconosciuto e certificato dall'Associazione Verace Pizza Napoletana e quindi in grado di far ottenere il riconoscimento dell’Associazione anche a quelle pizzerie che non hanno la possibilità di utilizzare un forno a legna.

In occasione del convegno di presentazione di Pizza Festival, dal titolo “Ricomincio da 30”, che si è tenuto lunedì 26 maggio in Piazza Dante a Napoli, Valoriani Verace è stato presentato ufficialmente dai dirigenti dell'AVPN e da Massimo Valoriani, titolare della storica azienda di Reggello. Il Presidente dell'AVPN Antonio Pace ha insignito Valoriani della targa di riconoscimento ufficiale, l’unica fino ad ora ad essere stata consegnata ad un forno per pizza professionale a gas.

Frutto di una lunga progettazione e della collaborazione con gli esperti dell'AVPN, Valoriani Verace è infatti l’unico forno professionale a gas a possedere le caratteristiche di isolamento inferiore, di struttura del piano di cottura e di sistema recupero calore che garantiscono un rispetto sostanziale della tecnica di cottura della Vera Pizza Napoletana. Requisiti che lo rendono un forno unico nel suo genere, uno strumento innovativo che si fa portavoce della battaglia che l’Associazione porta avanti da 30 anni per la diffusione nel mondo della vera pizza napoletana e delle innovative attrezzature che consentono di preservane le tradizionali qualità gastronomiche.

Della Nesta & Della Nesta sas
Caterina Porelli (Ufficio Stampa)