Valverde in tour con ARCA
L'acqua di Matteo Thun insieme al top della cucina professionale nelle più belle città d'Italia
Milano, 17 ottobre 2011 – Valverde sale a bordo della più moderna e innovativa cucina che sia mai stata realizzata su quattro ruote: ARCA powered by InoxPiù. Otto metri lineari di struttura espandibili a dodici, ARCA è dotata di tutte le attrezzature indispensabili al funzionamento di una cucina completa in grado di far fronte comodamente fino a 300 coperti.
Valverde accompagnerà il truck ARCA in un tour che toccherà le più belle città italiane con eventi gastronomici e corsi di cucina dedicati sia al grande pubblico che agli addetti della ristorazione. Prima tappa del tour sarà martedì 18 ottobre alla Triennale di Milano, dove un partere di cuochi e giornalisti verrano accolti da un originale menu creato dallo chef stellato Peter Brunel, i cui piatti verranno esaltati dalla leggerezza e dalla purezza di Valverde.
Il design di Valverde sarà così l’ideale compagno di viaggio di ARCA, delle migliori scuole di cucina italiane e degli importanti chef coinvolti in questo giro alla scoperta dei sapori e delle ricette più originali del Bel Paese.
Creatività e funzionalità sono le parole d’ordine della bottiglia di Valverde, trasformata dalla geniale matita di Matteo Thun in un raffinato oggetto di design. Gli stessi concetti che esprime ARCA (progettata da Inox Più, leader nella progettazione e produzione di cucine professionali a risparmio energetico) per innovare il mondo della ristorazione attraverso una tecnologia e un design unici nel loro genere.
“Il connubio tra Valverde e ARCA è immediato e naturale, ha dichiarato Fiorenza de Gennaro, Direttore Marketing di Spumador. Entrambi questi prodotti infatti rappresentano la migliore dimostrazione di come modernità e progetto industriale possano procedere di pari passo con la qualità”.
Valverde sgorga microbiologicamente pura da antiche sorgenti alle pendici del Monte Rosa. L’integrità ambientale del territorio e il microclima della zona le conferiscono potenzialità naturali uniche. Dal colore limpido e cristallino, acqua Valverde è priva di difetti organolettici e per le sue caratteristiche oligominerali è da considerarsi tra le più leggere del mondo. Il suo basso residuo fisso (soli 42,8 mg/l) le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Il suo PH moderatamente basso (6,5) la rende utile per i problemi digestivi.
Per ulteriori informazioni: Domenico Avolio – Ufficio Stampa Spumador – 02 4351 1671 - domenico.avolio@haikurp.it - www.valverdewater.com