Vendere telefonini e accessori usati su Internet
Vendere telefonini e accessori usati su Internet, non è stato mai così facile.
I telefonini, o meglio gli smartphone di nuova generazione, sono i prodotti più ricercati sul Web. Le nuove generazioni sono sempre a caccia del modello più nuovo e grazie ad alcuni store presenti su Internet si possono accaparrare anche con importanti sconti. Spesso, però, chi acquista un nuovo dispositivo, rimane con in mano un telefonino di seconda mano del quale non sa che farsene. Ebbene, la rete offre anche una soluzione per questi casi.
Ci sono diversi servizi online, siti di aste o bacheche virtuali che consentono di mettere in vendita smartphone, tablet e altri prodotti tecnologici usati. Se da un lato c’è infatti chi cerca sempre l’ultimo ritrovato della tecnica, c’è anche chi preferisce dispositivi più vecchiotti. Tra i più ricercati, ad esempio, ci sono i vecchi modelli dell’iPhone, lo smartphone Apple che nel corso degli anni è stato oggetto di una vera e propria evoluzione, nonché rivoluzione.
Se avete un vecchio iPhone, dunque, sappiate che là fuori c’è qualcuno pronto a pagarvelo assai bene, purché sia in buone condizioni. Lo stesso dicasi per altri smartphone che vanno per la maggiore: pur non essendo l’ultima versione, qualcuno lo apprezzerà sicuramente, quindi perché non racimolarvi qualche spicciolo piuttosto che lasciarlo marcire in un cassetto?
Su Annuncino.it, ad esempio, c’è un’intera sezione dedicata a questo tipo di prodotti e vi si accede cliccando su Elettronica dall’home page del sito. Al suo interno si possono trovare diversi prodotti, tra cui anche videogame nuovi e usati, console, smartphone, accessori e tanto altro ancora. Facendo una ricerca per parola chiave, in alto a destra, è possibile filtrare solo i prodotti di interesse, mentre se vogliamo mettere in vendita un nostro vecchio telefonino, non resta che cliccare su Inerisci annuncio. Dopo aver effettuato la registrazione, o accedendo con il proprio account Facebook, si possono poi compilare tutti i campi necessari per la compilazione dell’annuncio e la messa in vendita dell’oggetto.