AZIENDALI
Comunicato Stampa

Vendite stracchino in crescita, Nonno Nanni assume 13 nuovi lavoratori

25/08/11

L'incarto a mano dello stracchino di Latteria Montello di Giavera (Treviso) ancora preferito e viene fatto da un'ottantina di donne su oltre la metà del prodotto

GIAVERA DEL MONTELLO (Treviso) - I prodotti a marchio Nonno Nanni hanno registrato un incremento della domanda di circa 5 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. E Latteria Montello SpA ha assunto 13 nuovi dipendenti.
La richiesta di maggiori quantità di formaggi freschi proveniente dal mercato ha determinato fin dall’inizio dell’estate un’accelerazione del lavoro, in particolar modo nel reparto confezionamento. Qui, infatti, su oltre la metà del prodotto la lavorazione di incarto è eseguita a mano da un’ottantina di donne. Da metà luglio, poi, la domanda è aumentata ancora, e l’azienda ha quindi deciso di far crescere velocemente il numero delle persone in questo reparto. Oggi, il saldo attivo è di 13 addetti in più rispetto al mese di giugno, elevando a 218 il numero totale dei dipendenti dell’azienda di Giavera. “La capacità produttiva non è in genere utilizzata al massimo e siamo in grado di far fronte a rapidi incrementi delle quantità senza aumento di personale”, ha detto il presidente di Latteria Montello, Luigi Lazzarin, “più difficile invece nel reparto confezionamento, in quello a mano, poi, il rapporto tra quantità e numero di persone diventa diretto e determina nuove assunzioni. In questo modo diamo soddisfazione a quella parte della clientela che ci chiede lo stracchino nell’incarto manuale che più conserva le antiche tradizioni”.
Latteria Montello lavora 200mila litri di latte al giorno, produce ogni anno 27 milioni di confezioni di stracchino presente in oltre 20mila punti vendita in Italia. Quote di prodotto sono vendute anche in Austria e in Germania. La distribuzione viene garantita da una flotta di 30 mezzi di proprietà e di 300 altri esterni: sono 330 i mezzi che nelle strade italiane mostrano il marchio Nonno Nanni. Latteria Montello ha chiuso l’esercizio 2010 con un fatturato di 85 milioni di euro (+5%), realizzato con 205 addetti.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Assomedia Comunicazione
Responsabile account:
Guido Lorenzon (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere