ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

VENETO - Fondo perduto del 50% fino a 75'000 euro a favore delle Start Up

09/10/17

E' stato pubblicato il bando per incentivare le Start Up del Veneto che prevede un fondo perduto del 75% con un massimo di 75'000 euro.

FotoLa regione Veneto ha messo a disposizione con un nuovo bando (è il secondo) 4,5 milioni di euro a favore delle start up con sede operativa in Veneto.

Il bando prevede un contributo a fondo perduto del 50% sugli investimenti in beni materiali ed immateriali quali attrezzature, impianti, opere edili, consulenze e altre spese dettagliatamente previste dal bando e funzionali alla realizzazione della nuova idea imprenditoriale.
Il contributo minimo richiedibile è pari a 10'000 euro corrispondenti ad un investimento di 20'000 euro mentre il contributo massimo richiedibile è pari a 75'000 euro pari ad un investimento di almeno 150'000 euro.

Il bando è rivolto principalmente alle nuove Micro Piccole e Medie imprese ma, a seguito delle nuove indicazioni è aperto anche ai professionisti, singoli o associati.

Per poter partecipare al bando, oltre ad avere sede operativa in Veneto è necessario che l'attività non sia iniziata da più di 12 messi oppure che ci si impegni ad iniziarla entro 45 giorni dall'approvazione del contributo.

L'obiettivo del bando è evidentemente quello di stimolare la nascita di nuove imprese promuovendo in questo modo il ricambio e la diversificazione del sistema produttivo veneto.

Anche in questo caso, la regione ha deciso di abbandonare le graduatorie "a prenotazione" con i tanto contestati click day a favore di graduatorie che vanno a premiare i migliori progetti.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 18.00 del 16 Novembre 2017.

Maggiori informazioni al link qui sotto



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ReteAgevolazioni.it
Responsabile account:
Franco Rasotto (Project Finance Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere