ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Venezia: a ca' zenobio personale di francky criquet

05/04/12

Vernissage con performance Giovedì 5 aprile 2012 ore 16.00

Mostra Personale di
FRANCKY CRIQUET
a cura di Roberta Semeraro
5 - 29 aprile 2012

VERNISSAGE con PERFORMANCE
Giovedì 5 Aprile 2012
Ore 16,00

Cà Zenobio degli Armeni,
Dorsoduro 2596 - 20100 Venezia

In occasione dell'inaugurazione della mostra personale di Franky Criquet, la "Sala degli Specchi" di Palazzo Ca' Zenobio farà da cornice ad un evento che porterà alla realizzazione in diretta di un'opera dell'artista.

Questi condividerà la scena con un musicista e tre danzatrici che contribuiranno, ognuno con la propria arte, al risultato finale.

Le tre arti, pur trovandosi ad occupare lo stesso spazio, si esprimeranno autonomamente, scegliendo di comunicare tra loro attraverso quel linguaggio non verbale che è l'improvvisazione, fatta di ascolto e percezione dell’altro. E' proprio grazie a questa sua caratteristica intrinseca che si viene di volta in volta a creare una sorta di incognita sul percorso e il suo epilogo, arrivando a proporre infinite e sempre nuove strade da esplorare.

Danza e pittura inizieranno a fondersi alla musica seguendone le dinamiche.

L'immagine che prenderà forma sulla tela risulterà inevitabilmente legata nello spazio attraverso la danza che, a sua volta e per sua natura, non potrà fare a meno di seguire il ritmo della musica. Si verrà così a creare un gioco inarrestabile fatto di individualità e di condivisione, in cui gli elementi stessi, non sempre consapevolmente, si troveranno ora a condurre, ora a seguire, in un continuo scambio di impulsi.

Su tutti veglia lo spettatore. E' lui l'unico che, grazie alla sua posizione privilegiata, può godere della visione d'insieme ed avere la percezione di ciò che realmente sta prendendo forma. Ma la sua libertà gli permette anche di poter scegliere di volta in volta, nel corso della performance, da quale delle tre azioni/espressioni lasciarsi coinvolgere.

A testimonianza di ciò che è stato, resterà solo la tela e il suo dipinto, custode legittimo di tutte le emozioni fino a quel momento liberate.



Cà Zenobio degli Armeni,
Dorsoduro 2596 - 20100 Venezia
Per info: 0039 0(41) 5228770

Galleria ARTissima di Silvia Prelz,
Via A. Volta 26, Abano Terme (PD) IT,
cel.347.6936594.
Email: info@artissimacontemporanea.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giuseppe Bettiol
Responsabile account:
Giuseppe Bettiol (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere