NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Vereco srl conferma la sospensione Sistri fino al 2013

21/06/12

L’azienda Vereco srl, specializzata in servizi di consulenza e smaltimento rifiuti, conferma che la nuova sospensione del sistema di gestione SISTRI per la tracciabilità dei rifiuti rinviata al giugno 2013.

La Vereco srl annuncia che la scadenza del SISTRI, il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti SISTRI, prevista per il 30 giugno 2012, è stata sospesa dal Consiglio dei Ministri nel nuovo Decreto Sviluppo per 12 mesi, in modo da avviare ulteriori verifiche interne di natura amministrativa e tecnica. Uno degli obiettivi che hanno portato a questa sospensione è la necessità di ridisegnare il progetto per la tracciabilità dei rigiuti nell'ottica di creare la massima collaborazione tra le istituzioni e i rappresentanti di categoria. Si tratta però di un rivio a metà tra sospensione e proroga che porta la sospensione degli adempimenti informatici e il pagamento dei contributio sistri 2012 a carico delle imprese.
Per adesso quello che rimane chiaro è che le imprese e tutti gli operatori della filiera della raccolta e recupero dei rifiuti non potranno dire ancora addio al SISTRI ma solo aspettare l'anno prossimo, in attesa iche il Governo decida che il sistema è pronto a partire, con la speranza che stavolta il sistema sia realmente funzionante.

Responsabile Comunicazione Vereco.org
Via Donatello 75 – 10071- Borgaro Torinese (TO)
www.vereco.org – info@vereco.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mantanera sas
Responsabile account:
Nicoletta Mantanera (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere