Viadeo al convegno 'Web UpDate' di Napoli

15/03/11

L’incontro “WEB UPDATE” si propone di mostrare le opportunità che il web 2.0 ha aperto alle aziende pronte a recepire questa rivoluzione

Napoli - Viadeo, social network per i professionisti con oltre 35 milioni di utenti, parteciperà al convegno “Web UpDate” che si terrà venerdì 18 marzo a Napoli presso l’Hotel Ramada. L’evento, organizzato dalla web agency Qadra.net, ha l’obiettivo di fare il punto della situazione sui nuovi strumenti digitali legati al web 2.0 e come questi stiano cambiando radicalmente il modo di fare impresa, grazie ai tanti vantaggi e alle potenzialità ancora da esplorare. Nuove opportunità di ascolto dei propri clienti, rilevare i loro bisogni e favorirne le conversazioni sono solo alcuni degli spunti che verranno trattati all’interno del convegno. Sabrina Mossenta, Partnerships manager di Viadeo.com South Europe, sarà presente come relatrice per testimoniare come i Social Network per professionisti stiano diventando un’occasione importante per le aziende per incrementare il proprio business.

Viadeo, insieme con Alessandro Mazzù, amministratore e CEO di Qadra.net, Derrick De Kerckhove, docente universitario presso l’Università Federico II e direttore dell’Istituto McLuhan di Toronto, Robin Good, direttore della rivista online MasterNewMedia, Giorgio Licastro, Managing Director dell’Osservatorio Web2.0 di Gfk Eurisko e Daniele Pitteri, docente universitario presso l’Università Federico II, Iulm e Luiss e professionista della comunicazione, saranno all’Hotel Ramada per discutere insieme di questo nuovo scenario di comunicazione aziendale di fronte a una platea composta da imprenditori, aziende, professionisti, manager e privati.

“Il WebUPdate nasce principalmente dalla constatazione che a Napoli si organizzano davvero pochi eventi e quasi nessuno nell'ambito del web marketing. Da qui la disinformazione generale che regna tra molti manager, riguardo agli enormi vantaggi che l'uso intelligente ed efficace degli strumenti digitali è in grado di apportare al business aziendale. Lo scopo dell'evento è dunque proprio quello di avvicinare le aziende alle logiche del web 2.0, configurandosi come un appuntamento fisso nel panorama del marketing italiano”, ha dichiarato Alessandro Mazzù, Amministratore e CEO di QADRA.NET.
La forza del Web 2.0 è stata percepita pienamente dalle persone, ora è necessario che anche le aziende, i professionisti, gli imprenditori imparino a “maneggiare” con consapevolezza i tanti nuovi strumenti digitali. Viadeo si è da sempre contraddistinta per il suo impegno verso la diffusione della consapevolezza della “rivoluzione digitale”, spiegandola in seminari, eventi, workshop, incontri. Un business social network, come Viadeo, non è solo destinato a chi cerca lavoro o vuole cambiare il proprio, ma anche, e soprattutto, a chi vuole migliorare, espandere o potenziare il proprio business.

“Sono davvero felice di poter partecipare a questo incontro, insieme con dei grandi professionisti del settore, per parlare di un tema che in questi ultimi anni è stato molto discusso ma al tempo stesso sottovaluto da parte delle aziende. È infatti molto importante che professionisti e aziende che si avvicinano a questo mondo sappiamo esattamente come valutare e scegliere gli strumenti più adatti per migliorare il proprio business, sia in ambito di marketing e comunicazione sia in quello commerciale” ha dichiarato Sabrina Mossenta, Partnerships Manager di Viadeo.com South Europe, a proposito della propria presenza. “Gli imprenditori e i professionisti si possono avvantaggiare grazie all’utilizzo di molti nuovi strumenti che il web 2.0 ha messo e mette a disposizione, soprattutto nei rapporti quotidiani con i propri consumatori, persone che sono diventate sempre più consapevoli e preparate sui prodotti e che utilizzano il web come fonte d’informazione”.

A proposito di Viadeo:
Creato nel giugno 2004, Viadeo.com si è rapidamente imposta come LA piattaforma di riferimento per le relazioni professionali in Europa, in Cina e oltre.
Con 35 milioni di membri, VIADEO è ormai inevitabile per chi auspica:
• aumentare le proprie opportunità di «business» (ricerca di nuovi clienti, partner o fornitori…)
• aumentare la propria visibilità e la propria «net reputazione»
• gestire e sviluppare la propria rete di contatti professionali
VIADEO: quasi 30,000 nuovi iscritti al giorno, 150.000 contatti e più di 3.000.000 di profili consultati quotidianamente. Un membro su tre utilizza Viadeo quotidianamente.
Con sede a Parigi (sede sociale), VIADEO è presente anche con uffici e team locali in Inghilterra (Londra), Spagna (Madrid e Barcellona), Italia (Milano), Cina (Pechino), India (Nuova Delhi), Messico (Messico City), Canada (Montreal) e USA (San Francisco). La società impiega 240 lavoratori dipendenti.

Edelman
Nicola Veneziani (Responsabile pubblicazioni)