NUOVI ACCORDI

Viadeo si integra con Salesforce.com grazie all’applicazione disponibile su AppExchange

05/04/11

Molti i vantaggi per gli utenti di Salesforce grazie alla partnership tra le società

Milano – Viadeo, il social network per i professionisti con oltre 35 milioni di utenti nel mondo, ha annunciato oggi che la propria applicazione sarà disponibile su salesforce.com AppExchange, il più grande marketplace cloud per applicazioni rivolte al mondo business.

Utilizzando l’applicazione Viadeo, gli utenti Salesforce.com possono accedere ai propri contatti – sia quelli pubblici sia ai profili più dettagliati che fanno parte dei propri contatti di Viadeo – direttamente all’interno dell’account Salesforce.

Per gli utenti di Salesforce, inclusi i rappresentanti della forza vendita, gli account manager, i marketing manager, questa applicazione porta diversi benefici, tra i quali:

• Accedere alle informazioni di Viadeo direttamente e all’interno di Salesforce;
• Arricchire la ricerca di account e prospect attraverso l’accesso alle news di Viadeo create dai contatti;
• Valutare prospect e potenziali clienti attraverso il loro network esistente.

L’integrazione tra Salesforce e Viadeo verrà mostrata oggi all’evento Cloudforce Paris 2011. Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.salesforce.com/fr/viadeo

“Siamo davvero felici di rendere Viadeo disponibile alla grande comunità di Salesforce.com e di offrire a questi professionisti tutta la potenza del nostro social network per migliorare i loro rapporti con i clienti e ampliare le opportunità di business”, ha dichiarato Dan Serfaty, CEO di Viadeo.

“Le aziende si stanno muovendo verso il cloud 2 – mobile, social e open cloud computing – per migliorare la qualità delle informazioni business”, ha aggiunto Tim Barker, Vice President della Strategia di salesforce.com EMEA. “I professionisti sfrutteranno sempre di più la potenza dei social network per supportare i propri sforzi nella vendita: ora Viadeo garantisce la disponibilità di dati in tempo reale e disponibili direttamente all’interno di Salesforce”.

La prima versione è disponibile gratuitamente su AppExchange. Nei prossimi mesi questa integrazione sarà estesa e diventerà un’applicazione Premium che permetterà di utilizzare ancora più informazioni di Viadeo all’interno della piattaforma salesforce.com.

Le due società hanno anche pianificato l’integrazione di Viadeo con Salesforce Chatter, il social network privato e rivolto ai professionisti lanciato da salesforce.com nel 2009.

A proposito di Viadeo:
Creato nel giugno 2004, Viadeo.com si è rapidamente imposta come LA piattaforma di riferimento per le relazioni professionali in Europa, in Cina e oltre.
Con 35 milioni di membri, VIADEO è ormai inevitabile per chi auspica:
• aumentare le proprie opportunità di «business» (ricerca di nuovi clienti, partner o fornitori…)
• aumentare la propria visibilità e la propria «net reputazione»
• gestire e sviluppare la propria rete di contatti professionali
VIADEO: quasi 30,000 nuovi iscritti al giorno, 150.000 contatti e più di 3.000.000 di profili consultati quotidianamente. Un membro su tre utilizza Viadeo quotidianamente.
Con sede a Parigi (sede sociale), VIADEO è presente anche con uffici e team locali in Inghilterra (Londra), Spagna (Madrid e Barcellona), Italia (Milano), Cina (Pechino), India (Nuova Delhi), Messico (Messico City), Senegal (Dakar) e USA (San Francisco). La società impiega 240 lavoratori dipendenti.

Edelman
Nicola Veneziani (Responsabile pubblicazioni)