INTERNET
Comunicato Stampa

Viaggiare e navigare in sicurezza con i bimbi? Da oggi si può su www.cheforte.it

Due nuove rubriche per i genitori che si muovono fuori e dentro la rete. E in più le divertenti avventure di Mamma Pasticciona

Che fatica organizzare una vacanza con i figli! Per chi è a caccia di idee e consigli che evitino brutte sorprese, Che Forte.it ha appena aperto uno spazio dedicato al tam tam fra genitori dove raccontare il proprio viaggio, inviare foto e video e, naturalmente, leggere le esperienze altrui per trovare informazioni utili.
Un’occasione unica per chi vuole condividere con una vasta platea di genitori le proprie esperienze positive e, perché no?, anche negative di viaggiatori con bimbi a bordo. Tutti i racconti infatti verranno pubblicati. “Un servizio all’insegna del web 2.0” conferma la fondatrice del sito Simona Cerca. “Sappiamo bene che il vero valore aggiunto di CheForte! sono i genitori stessi che partecipano con suggerimenti e consigli di qualsiasi genere. Da questo è nata l’idea di permettere, a chiunque abbia voglia, di raccontare le proprie esperienze in giro per il mondo e offrire al tempo stesso un servizio condividendo i dettagli dei viaggi, le cose da fare e le cose da evitare. Da oggi i lettori di CheForte! e i loro bimbi viaggiano in sicurezza!”. Il nome della rubrica? Non poteva che essere Che Forte questo viaggio.
Stessa visione per i viaggi virtuali: la navigazione dei bimbi su Internet sta diventando una preoccupazione reale per mamme e papà. Sempre più autonomi nella gestione del PC e della rete, i bimbi superano i genitori nell’abilità di muoversi in Internet. Ma siamo certi che sappiano scansare i pericoli? CheForte! ha colto l’esigenza di tranquillità dei genitori. Per questo motivo nella sua squadra è entrato un esperto di sicurezza su Internet: Enrico Frumento, papà di due bimbi, ingegnere del CEFRIEL, un centro di innovazione tecnologica del Politecnico di Milano. Ai suoi bimbi ha insegnato dapprima a gattonare e dopo a camminare sicuri per le vie dell’informatica! In Che Forte navigare sicuri, cerca di aiutare i genitori a fare lostesso con i propri figli.
Ultima novità, ma non per importanza, su CheForte! arriva Mamma Pasticciona, una storia inedita a puntate della scrittrice Elisabetta Maùti (tra i suoi libri Una fiaba per ogni perché, Cosa mi racconti oggi e Giorgino mangiabombe, pubblicati da Edizioni Erickson). L’appuntamento per grandi e piccini con le avventure di questa mamma single decisamente sbadata, ma molto, molto simpatica, è ogni domenica nello spazio La domenica di Che Forte!
“Anche in questa area sarà dato spazio ai genitori, che potranno commentare e condividere con gli altri la propria quotidianità, per riderci insieme e, magari, imparare dagli errori altrui. CheForte! è da questo punto di vista il social network di eccellenza per i genitori”.

www.cheforte.it
CheForte.it si propone come il sito Internet di riferimento per tutti quei genitori che vogliono scoprire e proteggere il talento e la creatività dei propri figli. Il sito fornisce infatti gli strumenti per permettere di scoprire il talento proprio a ciascun bimbo e spesso nascosto. CheForte! è legato alla contemporaneità in cui mancanza di tempo ed eccesso di stimoli rendono sempre più difficile ai genitori osservare la crescita dei figli e orientarsi nelle scelte educative. Il sito si occupa infatti delle potenzialità dei giovanissimi, dai 3 ai 13 anni, delle loro invenzioni, delle imprese, delle piccole scoperte, delle creazioni da piccoli artisti. Sulla scia del successo di PICASA nasce come un luogo virtuale dove raccontare e mettere in mostra la genialità dei bambini (disegni, racconti, poesie, fotografie, invenzioni), un vero e proprio album per conservare per sempre i loro lavori e per osservarne l'evoluzione nei diversi momenti della vita. CheForte! è anche uno spazio interattivo dove trovare e dare suggerimenti, informazioni, consigli, notizie, servizi e consulenze per stimolare la formazione scientifica, artistica, sportiva, musicale e perché no, anche sociale e ambientale dei bimbi. Inoltre su Che Forte! ci sono rubriche sia per i genitori che per i figli, grandi e piccini possono infatti navigare insieme trovando temi di interesse comune. Un sito innovativo e in grande evoluzione, che coinvolge numerosi professionisti di varie discipline (da Marisa Muzio, nota psicologa fondatrice con Sandro Gamba di Psicosport, ad Alice Mazzei, direttrice della Casa delle Note a Milano, a Sabrina Barbieri, caporedattore per Donna Moderna, a Francesco Rocco Rossi, musicologo collaboratore del Teatro Sociale di Como AsLiCo, a Giorgio Reali, fondatore dell’Accademia del gioco dimenticato di Milano) e che tenderà sempre di più, con l'aiuto di consulenti esperti, a focalizzarsi sulle intelligenze multiple dei bimbi e sulla loro formazione come futuri cittadini rispettosi dei valori della cultura, della scienza, dell'ambiente che li circonda, della storia, della musica e delle imprese di chi li ha preceduti.
Simona Cerca, ex consulente Accenture nonché mamma di due bimbi, è la fondatrice di CheForte!

Informazioni:

Redazione Che Forte!
Ufficio Stampa e Comunicazione
Tel 3891733805
e-mail- redazione@cheforte.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CHE FORTE.IT
Responsabile account:
Francesca Cerca Nordsiek (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere