NUOVI ACCORDI

Viasat Group entra in Elite

Programma di Borsa Italiana per promuovere l’eccellenza e accelerare la crescita delle aziende.

FotoCon due eventi in contemporanea a Londra e Milano sono state presentate le nuove 41 società - 26 in Italia e 15 in UK - che entrano in ELITE, il programma ideato da Borsa Italiana nel 2012 per accelerare la crescita delle imprese. Tra queste anche Viasat Group, eccellenza italiana ed europea nella progettazione e realizzazione di sistemi e tecnologie infotelematiche satellitari nel settore dell’Automotive. Un’azienda che da 40 anni investe in innovazione e tecnologia per offrire servizi in grado di incidere significativamente sulla sicurezza di coloro che si mettono alla guida di un mezzo; di supportare le compagnie assicurative che ricercano strumenti efficaci per ponderare e mitigare i rischi e ridurre le numerose frodi; di aiutare le imprese di autotrasporto e della logistica che richiedono maggiore efficienza, riduzione dei costi di esercizio e sicurezza per i loro autisti e i loro mezzi. Per non dimenticare tutta la nuova frontiera dei Big data e dell’Internet of things.
“Viasat – si legge in una nota – ha influenzato fortemente lo sviluppo della telematica satellitare. Nel futuro ci aspettano scenari fino a poco tempo fa inimmaginabili e il Gruppo vuole essere protagonista di questa rivoluzione con lo stesso entusiasmo e con obiettivi ancora più ambiziosi. L’obiettivo è consolidare ulteriormente la nostra presenza in Italia e sviluppare i mercati internazionali più interessanti con acquisizioni mirate che consentono l’ulteriore sviluppo delle competenze internazionali del Gruppo, ora forte di una presenza diretta in quelli che vengono generalmente considerati i Paesi europei di maggiore interesse per la diffusione di queste tecnologie (Italia, Regno Unito, Spagna ed Est Europa). Oltre a una presenza indiretta in oltre 25 Paesi in Africa e Medio Oriente, attraverso rapporti di distribuzione con operatori locali”.
“Entrare in Elite – ci dice Massimo Getto, Vicepresidente e CFO del Gruppo – è per Viasat molto importante così da poterci confrontarci con le aziende eccellenti del nostro Paese e dell’intera Europa ed imparare dalle loro best practice, per irrobustire la nostra solidità culturale ed essere pronti ad affrontare il mercato dei capitali in Borsa, per continuare a crescere a ritmi più sostenuti e con l’ambizione di diventare protagonista a livello globale per l’infotelematica. Per offrire ai nostri stakeholders e tra i primi ai nostri collaboratori un luogo stimolante e dinamico per il quale dedicare le loro energie ed il loro talento, per scrivere assieme i prossimi 40 anni delle nostra storia”.

Paolo Emilio Iacovelli
Paolo Emilio Iacovelli (Direttore)