GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Vico della Torretta con Macef Taste

09/09/11

Il ristorante del Grand Hotel Villa Torretta, dimora di charme alle porte di Milano, entra nel circuito della più importante kermesse italiana dedicata alla tavola

Milano, 8 Settembre 2011 - Vico della Torretta - a pochi minuti dal centro di Milano, nella prestigiosa cornice seicentesca di Grand Hotel Villa Torretta - è tra i 30 ristoranti del circuito Macef Taste, ideato per offrire ai visitatori l’eccellenza gastronomica italiana.

Dall’8 all’11 settembre gli chef del circuito prepareranno il “Piatto di Macef” e lo proporranno in carta a tutti i clienti. Inoltre chi si presenterà con il biglietto d’ingresso della fiera, durante i giorni di manifestazione, nei ristoranti del circuito riceverà uno sconto del 20%.
Una sinergia originale per offrire dei servizi ad hoc ai visitatori e, allo stesso tempo, dare visibilità a quelle realtà della ristorazione meneghina che spiccano per l’ottimo livello.

Vico della Torretta - affacciato sullo splendido Chiostro del Piano Nobile della Villa, con le sue tre sale, tutte affrescate, dove aleggia un’atmosfera di altri tempi - non poteva non rientrare in questo circuito di qualità, creando appositamente un piatto originale e profondamente legato al nostro territorio, fedele alla semplicità del gusto della cucina lombarda. L’executive Chef Angelo Nasta ha ideato per l’occasione un croccante dorato con julienne di porcini, rughetta, veli di bagoss e vinaigrette al melograno; un piatto, che sarà proposto in carta a tutti gli ospiti del ristorante per tutta la durata della fiera, che non dimentica la freschezza della stagionalità e la forza degli abbinamenti, dando ampio valore anche al design e alla presentazione, curati nei minimi dettagli.

Con l’intento di mantenere viva la tradizione di questo luogo magico, lo Chef seleziona prodotti di prima qualità ed elabora, tutto l’anno, menu tematici con degustazioni guidate volte a valorizzare al meglio le preparazioni. Una rivisitazione continua per ricette sempre nuove che vanno dai piatti tipici a una cucina raffinata di pesce fino ad una carta di dolci preparati abilmente. L’attenzione ai particolari in cucina è rappresentativa della filosofia dell’Hotel.

Grand Hotel Villa Torretta si trova a pochi minuti dal centro del capoluogo lombardo, punto di snodo frenetico di moda, industria e design. Un ambiente sofisticato ed elegante, trasformato dalla contessa Delia Spinola Anguissola che lo volle rendere un buen retiro unico nel suo genere grazie all’impiego di marmi, affreschi, grottesche, stemmi di casati e medaglioni, soffitti con cieli turchini e stellati e voli d’uccelli, oltre a lussureggianti giardini ricchi di ogni rarità.
Il MACEF, Salone Internazionale della Casa, giunto alla novantunesima edizioni, sarà palcoscenico del meglio dell’home design e della produzione italiana, per questo Grand Hotel Villa Torretta, simbolo di una ricettività turistica che fa della tradizione made in italy e della continua innovazione i suoi punti di forza, ha aderito con entusiasmo al circuito Macef Taste.



Come arrivare
In auto: a breve distanza dai principali snodi autostradali; dal centro di Milano percorrendo viale Zara e viale Sarca
In aereo: facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Linate e Milano Malpensa
In treno: poco distante dalla Stazione Centrale di Milano

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fast-com
Responsabile account:
Simonetta Gerra (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere