AZIENDALI
Articolo

Victoria's Secret: ma qual è il vero segreto?

16/06/16

Quando un target troppo ampio può essere pericoloso

FotoUno dei marchi americani più prestigiosi a cui pensiamo quando parliamo di biancheria intima è Victoria’s Secret.

La sua fama è data, oltre che dal prodotto, anche dallo spettacolo che ogni anno richiede mesi di preparativi e che vede la partecipazione di supermodelle che cambiano lingerie a seconda dei temi che sta presentando il brand.
Ma qual è il vero segreto di questa azienda che porta ad aumentare le vendite in maniera vertiginosa?

Ampliare il mercato obiettivo:
Un fattore fondamentale che gli ha permesso di ottenere nuovi clienti è stato il lancio della sottomarca Pink.
Nel luglio 2004 infatti, i dirigenti della compagnia lanciarono PINK, che era destinata inizialmente ad un pubblico costituito dai college universitari e che comprendeva una linea HOMEWEAR, prodotti di bellezza, accessori e lingerie.

Pink arriva in pochi mesi ad ottenere 1 miliardo di dollari di vendite, estendendosi a livello nazionale e aggiungendo ai suoi clienti un’altra fetta della popolazione che comprendeva i giovani tra i 18 e i 30 anni.
L’innovazione della sottomarca fu proprio il carattere scherzoso e tenero in forte contrasto con quello inflessibilmente sexy di Victoria’s Secret.
Infatti anche se gli articoli sono gli stessi di Victoria’ s secret, il manager sottolinea che un perizoma con una particolare fantasia può risultare più spiritoso che sensuale e PINK ne è la conferma!

Quando l’espansione del mercato va ben oltre le aspettative:
La linea Pink ha affascinato molto anche le ragazzine di 11 anni che anche senza il consenso dei genitori non riescono a resistere dal fare shopping nei negozi Pink.
Victoria’s Secret sottolinea che il suo intento era di coinvolgere ragazze almeno maggiorenni ma questo non basta ad ammorbidire i pensieri negativi dei genitori su Pink.
E' infatti difficile da credere che un'azienda che ha la possibilità di abbracciare un bacino di utenza molto ampio, come quello delle adolescenti, limiti se stessa ed il suo target.

Molti papà si domandano se questa nuova linea potrebbe indurre ad una sessualità precoce e presto l’azienda dovrà dare una risposta esauriente.











Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Square Media Agency
Responsabile account:
Alessandro Seno (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere