INTERNET
Articolo

Video immersivo. Cosa è, Come si fà e come si condivide.

12/06/16

Se hai un sito, un blog o anche solo una pagina facebook sei certamente alla ricerca di contenuti che possano darti una spinta ad emergere e che siano virali. Se non sai già cos'è il video immersivo leggi questo articolo.

La visibilità ed il successo su internet sono legati, lo sappiamo tutti, ai contenuti pubblicati. Se questi non sono interessanti, aggiornati o curati non c'è verso di farci emergere.
Ecco perchè un contenuto quale il video immersivo o video a 360 gradi è interessante per incrementare visibilità e visite.
Ma cos'é? Intanto si dice immersivo perchè la sua fruizione ha un plus che lo avvicina in modo inedito all'osservazione reale. Nella realtà infatti noi abbiamo la possibilità di ruotare la testa e di conseguenza il nostro campo visivo. In un normale video non lo possiamo fare, ciò che possiamo vedere è vincolato alle immagini inquadrate dalla videocamera, cosa accade un po' più a destra o più sotto non ci è dato vederlo.
La video immersivo invece, grazie a telecamere dette a 360°, offre invece questa possibilità.
Sono già disponibili in commercio videocamere, con prezzi accessibili a tutti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
miofotolibro.it
Responsabile account:
Raffaele Apuleo (seo e web marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere