SOCIETA
Comunicato Stampa

Video in sostegno alle pietre vive di betlemme

15/11/10

E’ stato pubblicato dal sito di ATS pro Terra Sancta, il video inerente il progetto Betlemme e i bambini di Terra Santa. Tramite tale progetto la Custodia dei luoghi di Terrasanta, a fronte della complessa situazione sociale presente sul territorio e all’interno dei nuclei familiari, aiuta le famiglie di Betlemme a crescere i loro figli con sostegni educativi e sanitari.

“I bambini della Terra Santa sono le pietre vive della Terra Santa, la responsabilità dei cristiani non è solo verso i siti e i luoghi Santi, ma anche per le persone che ci vivono, così che le nostre Chiese non divengano mai dei musei, ma restino Pietre Vive”, P.Marwan Di’Des, parroco di Betlemme.
Il video descrive il progetto di ATS pro Terra Santa “un aiuto ai più piccoli” che tramite una collaborazione tra la parrocchia locale e la Custodia di Terra Santa, permette ai bambini di Betlemme di potere fruire di una adeguata assistenza educativa e sanitaria, che data la situazione politica, sociale e familiare, è in questi luoghi sono l’una carente e l’altra addirittura inesistente. Nel luogo in cui Gesù è stato bambino ed è cresciuto è nostra responsabilità sostenere questi bambini.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ATS Pro Terra Sancta
Responsabile account:
Miriam Mezzera (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere