ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Villa Adriana a Tivoli: da oggi “visitabile” in virtual tour

18/04/14

Uno dei monumenti più conosciuti d’Italia e patrimonio Unesco fotografato a 360° da Italiavirtualtour.it

E’ di sicuro uno dei gioielli del patrimonio archeologico d’Italia, dal 1999 patrimonio Unesco, ogni anno è visitato da centinaia di migliaia di turisti che arrivano da ogni parte del mondo, stiamo parlando di Villa Adriana a Tivoli, a pochi chilometri da Roma.

La residenza imperiale fatta costruire tra il 118 e il 138 d.C. dall’Imperatore Adriano da oggi è visitabile anche in virtual tour. Grazie al portale turistico www.italiavirtualtour.it, edito dalla Comunicando Leader di Guidonia Montecelio, potrete visitare i vari ambienti della villa, che si estendeva su un’area di 120 ettari, e composta da splendidi giardini, terme, ninfei ed edifici residenziali.

Grazie ai virtual tour, fotografie in alta definizione a 360°, potrete navigare con il vostro pc o tablet nei vari ambienti del complesso archeologico: dal famoso Teatro Marittimo, di sicuro uno dei monumenti più noti e rappresentativi della villa, alle due aree termali, la Piazza d’Oro, dove nel corso degli anni sono avvenuti i ritrovamenti più importanti e che oggi fanno bella mostra di se in musei italiani ed europei, senza dimenticare il Triclinio Imperiale e il Criptoportico Repubblicano.

Per poter ammirare gli ambienti rappresentati in virtual tour basta collegarsi ai seguenti indirizzi:
http://www.italiavirtualtour.it/dettaglio_member.php?id=98015
http://www.italiavirtualtour.it/dettaglio_member.php?id=98024



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicando Leader Srl
Responsabile account:
Gennaro Carotenuto (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere