GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Villa Barcaroli presenta i vini certificati biodinamici dall'Abruzzo

Villa Barcaroli nasce nel cuore dell’Abruzzo, in una delle zone di produzione da sempre votate alla coltivazione della vite, con vitigni rappresentativi e iconici come Montepulciano e Trebbiano.

Photo fonte ufficio stampaLa cantina, che ha sede in Abruzzo a Controguerra (TE), fa parte di Ciù Ciù Tenimenti, il gruppo che fa capo alla famiglia Bartolomei. Il gruppo comprende anche le cantine Ciù Ciù (Marche), Ciù Ciù Poggiomasso (Lazio), Feudo Luparello (Sicilia), Il Chiurlo (Toscana).
La cantina è di proprietà di Ciù Ciù Tenimenti, il gruppo fondato dalla Famiglia Bartolomei e guidato oggi dai fratelli Walter e Massimiliano. Il nome nasce dalla tipica villa rurale del 17esimo secolo, ubicata appena fuori dall’abitato di Controguerra (TE), che conserva ancora oggi bottiglie di Montepulciano del 1954 in ottimo stato.

I vini in gamma Montepulciano Riserva D.O.C., Montepulciano D.O.C. e Trebbiano D.O.C., sono perfetta espressione di questo prestigioso territorio. L’attenzione alla sostenibilità della produzione è massima, in linea con la filosofia del gruppo Ciù Ciù Tenimenti, infatti tutte e tre le etichette hanno certificazione biologica vegan e biodinamica (Demeter).

Trebbiano d’Abruzzo DOP – certificazione bio / vegan / demeter (biodinamica)
Vino ottenuto dal vitigno Trebbiano, esprime autentica aromaticità, gusto elegante ed intenso. Di colore giallo dorato vivo e luminoso, ha sapore intenso, è sapido ed avvolgente con buona persistenza fragrante al naso con note floreali.
Prezzo consigliato al pubblico 9,50 euro.

Montepulciano d’Abruzzo DOP– certificazione bio / vegan / demeter (biodinamica)
Vino ottenuto uve 100% Montepulciano, ha colore rosso rubino in¬tenso con riflessi violacei. Equilibrato, morbido, giustamente tannico, esprime profumi floreali e fruttati di marasca matura, lampone e prugna.
Prezzo consigliato al pubblico 9,50 euro.

Montepulciano d’Abruzzo DOP Riserva – certificazione bio / vegan / demeter (biodinamica)
L’autentico Montepulciano d’Abruzzo: un rosso dal profumo ricco di confettura di marasca, vegetale di carruba e rabarbaro, speziato di vaniglia, cannella e cacao dolce. Il sapore è morbido ed equilibrato con tannino evoluto e finale lungo.
Prezzo consigliato al pubblico 23 euro.

CIÙ CIÙ TENIMENTI
Dalla storia e dall’esperienza di oltre 50 anni di viticoltura dell’azienda Ciù Ciù, la famiglia Bartolomei ha ampliato il proprio gruppo nel tempo allargandolo ad altre aziende: è nato così Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei, una realtà che esprime al meglio le caratteristiche di quattro territori.
Oltre alle Marche con Ciù Ciù, il gruppo include infatti Ciù Ciù Poggiomasso (Lazio), Il Chiurlo (Toscana), Villa Barcaroli (Abruzzo), Feudo Luparello (Sicilia).

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere