ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Villa Fondi luogo fatato e magico ospita "EMOZIONI a CONFRONTO 3° ed."

14/07/14

Sulla meravigliosa terrazza di Villa Fondi De Sangro,la terza edizione della rassegna culturale “ EMOZIONI a CONFRONTO “, a cura dell’Associazione no profit ARS HARMONIA MUNDI e della dott.ssa Letizia Caiazzo, ideatrice di detto progetto.

Comunicato Stampa
Piano di Sorrento – Villa Fondi – 22 luglio 2014 ore 20,30
EMOZIONI a CONFRONTO 3° Edizione
Villa Fondi De Sangro, che ospita al suo interno il Museo Archeologico territoriale della penisola sorrentina Georges Vallet , sarà ancora il luogo fatato e magico che ospiterà sulla sua meravigliosa terrazza la terza edizione della rassegna culturale
“ EMOZIONI a CONFRONTO “, a cura dell’Associazione no profit ARS HARMONIA MUNDI e della dott.ssa Letizia Caiazzo, ideatrice di detto progetto.
Dalle ore 20,30 del 22 luglio 2014 potremo
ascoltare le musiche suonate magistralmente dal famoso e bravissimo sassofonista maestro Rocco Di Maiolo e dal pianista altrettanto egregio maestro Vito Barbato;
ammirare le opere di arte contemporanea delle artiste :
Letizia Caiazzo, una delle firme più autorevoli della Computer Art in Italia, che si avvale di nuovi strumenti per eseguire le opere che sono lo specchio del tempo e che hanno riscosso e riscuotono notevole successo di pubblico e di critica, non come Digital Art fredda arte minore ma quale Altra Arte, supportata dalla tecnologia digitale, ma sempre sorretta dalle geniali idee dell'artista campana.

Antonella Iovino, valida fotografa. I suoi scatti raccontano viaggi reali e mentali, attraverso i quali si è sempre alla ricerca di se stessi, di verità, di cambiamenti che ci dovranno guidare e rafforzare per affrontare il vero e duro viaggio della vita.
Raluca Misca, artista rumena. L’espressività, la comunicatività, il contrasto... sono queste le principali caratteristiche delle sue opere. La sua pittura sfugge ai criteri convenzionali, lasciando spazio libero all'immaginazione o alla poesia che alberga dietro gli sguardi, ora melancolici, ora severi dei soggetti ripresi. Niente è a caso, eppure non sembra che l’artista segua delle regole ben precise.
Emanuela Pasolini , milanese. Con la sua passione per l’arte intreccia collegamenti tra le teorie della geometria frattale di Mandelbrot ed il corpo umano arrivando a decodificare delle formule che si traducono in forme, numeri e colori, creando espressioni artistiche in cui l’arte e la scienza si pongono in equilibrio.
Inebriarci, ancora, della danza , con ballerini di grande spessore e coreografie sempre originali ed intense della nota Raffaella Pandolfi.
Sette Artisti a confronto che ci regaleranno EMOZIONI ed è “ L’EMOZIONE “il tema che unirà e coinvolgerà tutti i protagonisti e il pubblico che diventerà anch’esso protagonista di questa serata, vivendo in pieno le atmosfere che via via si verranno a creare, anche con gli interventi del prof. sindaco Giovanni Ruggiero , della scrittrice prof.ssa Ilde Rampino e del critico d’arte ing.Carlo Roberto Sciascia.
Il tutto presentato e orchestrato dalla professionalità della giornalista Adele Paturzo.
Saluti, “chiacchiere” in libertà, rinfresco. L.C.Scorpio
Ingresso libero.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Letizia Caiazzo
Responsabile account:
Letizia Caiazzo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere