Viscom Regional 2011: sempre più vicini al tuo cliente

21/01/11

Riparte il tour dei Viscom Regional 2011: Bari e Bologna le nuove tappe della comunicazione visiva

Milano, 11 gennaio 2011 - Viscom Italia 2011, la fiera internazionale leader nel campo della comunicazione visiva, sarà anticipata dai tradizionali Viscom Regional che, in attesa del grande appuntamento milanese, faranno tappa a Bari 8 / 9 aprile - UNA Hotel Regina e Bologna, il 13 / 14 maggio - Savoia Hotel Regency.
Le città prescelte diventeranno il principale palcoscenico dove guardare, in diretta, le lavorazioni delle principali aziende della comunicazione visiva, scambiare idee, condividere esperienze e stringere nuove partnership.

Gli eventi regionali, organizzati da Reed Exhibitions, arrivati alla loro 14a edizione, coniugano area espositiva e congressuale, offrendo un’opportunità unica di contatto fra il mondo della industria di settore e gli operatori locali. Un mix vincente tra fiera e aggiornamento professionale in un ambiente “a misura d’uomo” che permette, non solo di vedere le nuove soluzioni e applicazioni ma anche di aggiornarsi sui nuovi modelli di vendita.

Consolidare i rapporti e aprire nuove relazioni con le realtà presenti sul territorio per avvicinare gli operatori locali ai nuovi strumenti di comunicazione, confrontarsi sui trend del mercato e proporre nuovi strumenti per ampliare il proprio business, sono gli obiettivi della nuova edizione dei roadshow regionali.

Una panoramica a 360° per vedere, scoprire e paragonare cosa c’è di nuovo nel mondo della Insegnistica, Cartellonistica, Stampa Digitale medio e grande formato, Serigrafia, Tampografia, Articoli promozionali, Digital Signage, POP, Punto vendita, Incisione.

Punto di forza dei Viscom Regional, è il format originale che propone un’area espositiva, dove le aziende potranno presentare al professionista ma anche al nuovo cliente, che si affaccia per la prima volta in questo settore, le novità, i servizi, i macchinari e i materiali innovativi.

Fiore all’occhiello dei Viscom Regional è da sempre il programma dei seminari dedicato a tematiche tecniche e di marketing, dove ascoltare testimonianze di progetti di successo e scoprire come adattarle al proprio lavoro quotidiano.

Infine, a chiudere il ricco programma, le dimostrazioni live che si svolgono direttamente all'interno della zona espositiva: laboratori dove far vedere dal vivo le applicazioni tecnologiche e prendere spunti per migliorare la propria realtà aziendale.

Per seguire in diretta gli sviluppi dei Viscom Regional visitate il sito: www.visualcommunication.it

Viscom Italia è organizzata da Reed Exhibitions, leader mondiale nell'organizzazione di eventi fieristici, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 440 eventi in 36 Paesi. Nel 2009 Reed ha riunito oltre sei milioni di professionisti appartenenti ai vari comparti industriali di tutto il mondo, creando un giro d’affari di miliardi di dollari. Attualmente gli eventi Reed sono organizzati da una rete di 35 uffici con personale altamente qualificato. Grazie alla stretta collaborazione con associazioni di categoria, enti professionali e governativi, Reed assicura che ogni singolo evento sia mirato e adeguato alle esigenze dell’industria.

Ufficio Stampa - Reed Exhibitions Italia: Nicola Mirizio - Tel. +39 02 43517061 - e-mail: nicola.mirizio@reedexpo.it

Reed Exhibitions Italia
Nicola Mirizio (Marketing e Comunicazione)