ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Visita la mostra antichi tarocchi e sibille

27/10/15

SABATO 31 Ottobre e DOMENICA 1 Novembre: occasione per una gita davvero magica sulle Langhe. In un'antica cascina presso Mango d’Alba, lo storico dell’esoterismo GIORDANO BERTI tiene una VISITA GUIDATA alle STANZE DELLA FORTUNA: straordinaria collezione di ANTICHI TAROCCHI E SIBILLE, preziosi libri illustrati e splendide incisioni dei secoli XVIII-XIX che illustrano la "moda della cartomanzia" attraverso i secoli.

FotoMANGO D’ALBA – CN
Sabato 31 OTTOBRE e Domenica 1 NOVEMBRE 2015
Nell’atelier della Cascina dei Frutti Ritrovati, sulle meravigliose Colline del Moscato, lo storico dell’esoterismo GIORDANO BERTI tiene una visita guidata alla mostra ANTICHI TAROCCHI E SIBILLE.
È una selezione di RARI E BELLISSIMI MAZZI DI CARTOMANZIA dei secoli XVIII-XIX.

Si tratta di una esposizione documentaria e allo stesso tempo scenografica, dove svolge un ruolo suggestivo anche il sottofondo musicale.
Tra i vari cassetti e mobili delle STANZE DELLA FORTUNA sono "nascosti" OLTRE 200 MAZZI DIVERSI: Tarocchi, Sibille, Oracoli, carte Lenormand.
Nelle vetrine sono visibili rari LIBRI DEI GRANDI MAESTRI DELL’OTTOCENTO dedicati alla cartomanzia e all'esoterismo dei Tarocchi.
Alle pareti appese antiche XILOGRAFIE, LITOGRAFIE e ACQUEFORTI a tema cartomantico e OPERE PITTORICHE sullo stesso tema, provenienti principalmente da Germania, Francia, Italia e Inghilterra.

Ad alcuni visitatori è offerto il privilegio di sfogliare i rari volumi illustrati: Etteilla, Eliphas Levi, Paul Christian, Papus, Oswald Wirth e così via.
Si possono persino toccare con mano alcuni preziosi mazzi.

Un’occasione più unica che rara, per gli appassionati delle discipline esoteriche, di ENTRARE IN CONTATTO DIRETTO CON OGGETTI CARICHI DI ENERGIA, appartenuti a grandi Maestri del passato.
L’allestimento è curato dall’art designer Letizia Rivetti.
L'esposizione è organizzata in collaborazione con RINASCIMENTO - Italian Style Art.

Oltre alla mostra è visitabile il PARCO DELLE EMOZIONI che circonda la Cascina, tra i cui sentieri si nascondono altre opere d’arte vicine alla dimensione esoterica.

La mostra, aperta da Ottobre 2015 a Novembre 2016, è VISITABILE SOLO SU PRENOTAZIONE.

INFO:
339 2904134



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
StudioLetizia di Rivetti Letizia
Responsabile account:
Giordano Berti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere