ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Vitesicure e Caffeina: insieme per la nuova campagna ADV sui media digitali

L’insurtech, leader nel settore delle polizze vita, ha scelto l’agenzia digital italiana per la nuova campagna social. Obiettivo? Andare “dritto al cuore”

FotoE’ appena partita la nuova campagna adv di viteSicure firmata Caffeina, e sta già rivoluzionando il concetto di promozione assicurativa.

Basta con gli stereotipi da “famigliola felice” e con gli esorcismi concettuali che prevedono che certe cose non si possano nemmeno nominare: gli eventi avversi sono all’ordine del giorno e il termine morte non deve più essere considerato un tabù; non è infatti tacendone che si può evitare. viteSicure lo sa bene ed è da sempre impegnata nell’opera di “educazione alla protezione” lanciando un messaggio chiaro e trasparente, che va “dritto al cuore”, come dice il pay-off del marchio.

La nuova campagna parte dai trigger point dei clienti, come l’acquisto di una casa, il matrimonio o la nascita di un bambino e propone, con un tone of voice ironico, messaggi semplici e diretti che racchiudono grandi spunti di riflessione.

“Da sempre viteSicure è attiva nell’educazione alla protezione – commenta Alessandro Turra, Founder e CMO di viteSicure – ed è nel nostro DNA impegnarci per diffondere la cultura assicurativa nel settore vita. Non tutte le persone con cui ci relazioniamo si rendono conto di come possa essere importante garantire ai propri cari un futuro economico certo. Con Caffeina abbiamo subito avuto una condivisione di pensiero e obiettivi, ed è stata una conseguenza naturale sceglierla per comunicare il nostro brand. L’esperienza di successo e l’elevata competenza sui media digitali sono inoltre fondamentali per noi che nasciamo e ci sviluppiamo come insurtech”.

L’agenzia di comunicazione gestirà lo sviluppo di nuove campagne e le attività adv di viteSicure con particolare riguardo ai social media che rappresentano i suoi canali preferenziali di comunicazione, ma anche su Google e con il Programmatic.

"E' particolarmente stimolante per Caffeina poter lavorare con clienti con un modello di business così innovativo e full digital, soprattutto in mercati complessi come quello assicurativo – dichiara Silvia Zaccarelli, Account Director Caffeina - Sarà una sfida particolarmente interessante conciliare gli importanti obiettivi di conversione e di crescita di business con l'ambizione di awareness di viteSicure e la sua missione educativa. Un impatto più che tangibile su cui, come Caffeina, amiamo sfidarci”.

“Riconosciamo al team di Caffeina la capacità di essere un’eccellenza creativa e al tempo stesso di saper coniugare la creatività con lo sviluppo di campagne a performance, in perfetta coerenza con il nostro stile. – continua Turra - E’ importante stimolare la riflessione negli utenti. Dalla nascita di viteSicure abbiamo sempre parlato prima di bisogni, poi di prodotti. E’ infatti solo partendo dal bisogno delle persone che riusciamo ad essere vincenti in un mercato, come quello italiano, decisamente sottoassicurato e in cui si fa ancora troppa confusione fra protezione e risparmio”.

________________________________

viteSicure, brand di Bridge Insurance Services, nasce nel 2019 dall’intuizione di Eleonora Del Vento e Alessandro Turra e dalla loro esperienza di oltre vent’anni nel campo assicurativo e nel marketing dei servizi. Fra le prime insurtech vita a livello europeo consente, tramite la propria piattaforma open API, di perfezionare la vendita di una polizza vita completamente online in unico processo paperless. viteSicure è stata premiata come “Miglior collaborazione fra Start-up e Compagnia” all’Insurtech Summit 2021.

CAFFEINA Digital Native Agency, vanta nel suo team oltre 170 professionisti che lavorano a campagne di comunicazione integrata e progetti di innovazione digitale in team multidisciplinari che mettono a sistema Strategy, Design, Communication e Technology. Riconosciuta dal Financial Times, apparsa più volte nella lista “FT1000” Europe, nella Classifica di Inc.com “Inc.5000 Europe”, fra i Leader della Crescita da Il Sole 24 Ore e da Deloitte nel ranking Tech Fast 500 EMEA, tra le aziende che hanno vissuto la crescita più rapida e consistente negli ultimi anni in Europa, Medio Oriente ed Africa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
viteSicure
Responsabile account:
Paola Bonfanti (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere