EVENTI
Comunicato Stampa

Walking Valtellina - prima tappa a Verceia

16/05/13

Parte da Verceia la prima tappa del Walking Valtellina 2013.

Torna la kermesse di camminata nordica Walking Valtellina. Anche quest’anno la manifestazione vivrà una tappa primaverile a Verceia, prima di arrivare a inizio settembre con la classica di Tirano.
“Walking Valtellina in tour - dice il presidente dell’Associazione Nordic Walking Valtellina Mario Chiapparini - è una camminata e corsa non competitiva di nordic walking, walking  e running. La prima tappa si svolgerà il 26 maggio a Verceia, Area canottieri Walter Corti, sulle sponde del Lago di Mezzola. Walking Valtellina in tour sarà una grande festa aperta a tutti, all’insegna del piacere e del benessere, un momento di aggregazione ed un’occasione per godere delle  bellezze naturali del territorio”. Tre le scelte di percorso. RELAX, della lunghezza di 6 chilometri (dislivello metri 80) destinato a tutte le categorie di camminatori, anche quelli occasionali, si snoderà lungo il sentiero Valtellina sulle rive del lago di Mezzola. PANORAMA, della lunghezza di 12 chilometri (dislivello metri 150) media difficoltà, si svolgerà parte sul sentiero Valtellina e parte sul sentiero dei Cavalli che offre magnifici punti panoramici dai quali si può ammirare la Riserva naturale del Pian di Spagna e il lago di Mezzola. SPORT, della lunghezza di 16 chilometri (dislivello metri 700) decisamente più impegnativo e destinato ai camminatori più allenati, salirà fino a raggiungere il caratteristico abitato di San Giorgio per poi scendere a fondovalle lungo un panoramico percorso, che ripagherà i  partecipanti della fatica impiegata. I tempi di percorrenza verranno pubblicati sul sito www.walkingvaltellina.org. Inoltre, ogni partecipante riceverà il pettorale personalizzato con stampato il proprio nome, la distanza da percorrere e l’ora esatta di partenza; uno zainetto con prodotti tipici; i rifornimenti e un servizio sanitario lungo il percorso e all’arrivo; il buono pasto, se incluso nella quota d’iscrizione e degustazione di chisciöi; possibilità di visita, in battello, al tempietto di San Fedelino. C’è la possibilità del pacchetto turistico all’Hotel Saligari Verceia. Pernottamento in camera doppia e prima colazione da 55 euro per persona con iscrizione all’evento. Cena tipica (bevande escluse), pernottamento in camera doppia, prima colazione ed iscrizione all’evento 80 euro per persona. Informazioni e iscrizioni: info@walkingvaltellina.org.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaele Visintin
Responsabile account:
Raffaele Visintin (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere